Viber arriva sui Chromebook

Viber arriva sui Chromebook

Viber dopo aver introdotto i giochi, debutta sui Chromebook, aprendo alla piattaforma desktop di Google, Chrome OS.

 

Scritto da , il 21/05/15

Seguici su

 
 

UPDATE 21 MAGGIO 2015

L'app di VoIP e messaggistica Viber è ora disponibile su Chrome OS, il sistema operativo per desktop sviluppato da Google.

Per scaricare l'applicazione, basta accedere al Chrome Web Store, quindi cercare l'app e installarla sul Chromebook.

Per chi non sa, Viber è un'applicazione che consente di chiamare via internet chiunque utilizza l'applicazione o anche i numeri di rete fissa, permettendo anche di inviare messaggi. La caratteristica più apprezzata dagli utenti di questa applicazione è che è una delle app più universali che oggi si possono trovare, perché è disponibile su iOS, Android, Windows Phone, Windows 8, OS X, BlackBerry e anche i telefoni Nokia Symbian. E ora c'è una versione per Chrome OS, supporto che rende più semplice chiamare qualcuno indipendentemente dalla piattaforma del dispositivo che utilizza.

È possibile utilizzare l'applicazione già ora se si dispone di un Chromebook.

 
Viber arriva sui Chromebook
Viber arriva sui Chromebook
 

UPDATE DICEMBRE 2014

La popolare app di messaggistica istantanea e di chiamate vocali Viber si espande introducendo i giochi, seguendo le orme delle sue app rivali Line, WeChat e Kakao. In questo momento Viber si è aggiornata solo per pochi utenti, in soli quattro i paesi, ma il supporto per i giochi verrà esteso a gennaio, salvo eventuali problemi durante il periodo di test.

E' stato un anno molto impegnativo per Viber - ha iniziato ad accettare le chiamate da Skype, poi è stata acquisita da Rakuten, ha lanciato una applicazione per desktop e ha introdotto le chat pubbliche via Twitter.

E ora Viber si butta sui giochi, con già tre titoli disponibili. Storm8 ha contribuito a creare Viber Candy Mania e Viber Pop, mentre Playtika ha dato una mano con Wild Luck Casino. Per correttezza, i personaggi dei giochi sono quelli presenti negli adesivi di Viber (fonte principale di reddito dell'app).

I giochi sono disponibili sia per Viber per Android che iOS, ma per ora solo nei seguenti paesi: Bielorussia, Malesia, Singapore e Ucraina.

Il fondatore dell'azienda dice che Viber offrirà meno giochi ma più divertenti invece che tanti giochi e fatti male. Sono in arrivo altri titoli "commerciali" - quindi a pagamento - all'inizio del prossimo anno. 

Leggi anche:
 
Viber giochi
Viber giochi
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Viber arriva sui Chromebook


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?