WhatsApp: le chiamate VoiP potrebbero essere imminenti

WhatsApp: le chiamate VoiP potrebbero essere imminenti

L'ultima versione beta per Android di WhatsApp include nella pagina delle statistiche di utilizzo della rete ben quattro voci per il conteggio delle chiamate. L'introduzione delle chiamate VoIP in WhatsApp potrebbe esserci nelle prime settimane del nuovo anno.

 

Scritto da , il 19/12/14

Seguici su

 
 

Potrebbe essere imminente, almeno si spera, l'introduzione delle chiamate vocali in Whatsapp: la conferma giunge dall'ultima versione beta 2.11.481 per Android dell'applicazione, come vediamo nello screenshot, include nella pagina delle statistiche di utilizzo della rete ben quattro voci per il conteggio delle chiamate - per il conteggio del numero di chiamate ricevute ed effettuate, e il conteggio del traffico dati in ingresso e in uscita consumato per le chiamate.

Il primo indizio che Whatsapp sta per introdurre le chiamate vocali risale al mese scorso, quando gli utenti iOS che hanno installato una delle precedenti versioni dell'app si sono visti comparire una finestra 'pop up' con il seguente messaggio: "WhatsApp richiede l'accesso al microfono per inviare messaggi vocali, registrare video con il sonoro e ricevere chiamate vocali".

Con l'aggiunta del supporto alle chiamate vocali, WhatsApp diventerebbe anche un'app di Voip, non differente da Skype, ad esempio.

Il popolare servizio di messaggistica mobile WhatsApp ha superato un altro traguardo di recente. Il CEO della società ha annunciato via Twitter nel mese di agosto che WhatsApp è un servizio che ora può contare su oltre 600 milioni di utenti attivi mensili.

L'azienda è stata quest'anno comprata da Facebook per 19 miliardi di dollari, ma WhatsApp è rimasto un servizio invariato e gestito in modo indipendente, nonostante l'acquisizione.

 
Whatsapp - screenshot statistiche chiamate
Whatsapp - screenshot statistiche chiamate
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su WhatsApp: le chiamate VoiP potrebbero essere imminenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?