Twitter: nuova funzione Mentre eri Via in anteprima

Twitter: nuova funzione Mentre eri Via in anteprima

 

Scritto da , il 06/01/15

Seguici su

 
 

Twitter ha iniziato ad integrare la nuova funzione "Timeline Highlights" che appunta quello che ritiene essere i tweet importanti che non sono stati visti dall'utente perchè magari al momento della pubblicazione non era collegato, stando a quanto riporta il The Guardian.

Twitter ha annunciato di aver iniziato a sperimentare la nuova funzione a novembre. A quel tempo, il VP dei prodotti di Twitter Kevin Weil ha detto in un post sul blog: "Siamo in grado di utilizzare le informazioni come chi si segue per dirvi quello che vi siete persi e di mostrarvi i tweet più importanti non appena si riapre l'app."

Twitter è una piattaforma straordinaria per mantenersi aggiornati con le notizie, opinioni e generalmente ciò che sta accadendo nel mondo mentre accade. Con più di 500 milioni di tweet inviati ogni giorno, è facile essere sopraffatti dal volume di informazioni che gli utenti pubblicano e qualche tweet potrebbe sfuggire. Con questa nuova funzione, Twitter sta cercando di rendere la piattaforma un po' meno confusionaria.

La società sembra aver preso ispirazione da Facebook, che usa il suo algoritmo per adattare le timeline degli utenti in base a ciò la piattaforma pensa che siano i post più importanti e coinvolgenti - e non solo i più recenti.

Finora l'aggiornamento che integra la "Timeline Highlights" appare solo nell'app Twitter per iOS. TechCrunch fa notare che alcuni utenti hanno accesso alla funzione dall'inizio di dicembre, ma sembra che il rilascio si sia intensificato a più utenti alla vigilia del nuovo anno quando sempre più utenti hanno cominciato a vedere i tweet "While You Were Away" sull'app mobile.

Le reazioni da parte degli utenti alla funzione finora sono miste, servirà quindi del tempo per sapere se piace o no.

Twitter ha anche detto a novembre che sta testando nuove funzionalità come ad esempio una "timeline personalizzata" per i nuovi utenti in modo che i loro profili vengano immediatamente popolati di tweet e consigli di altri profili da iniziare a seguire.

Tutti questi nuovi aggiornamenti sono progettati per rendere Twitter più facile da usare, nella speranza di attirare più utenti e incoraggiare gli utenti che si sono annoiati di usare il servizio a dare alla piattaforma un'altra possibilità.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter: nuova funzione Mentre eri Via in anteprima


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?