Twitter Curator disponibile per tutti

Twitter Curator disponibile per tutti

 

Scritto da il 03/04/15 | Pubblicato in Twitter | Social Network | | Archivio 2015

 

Seguici su

 
 

Dopo essere presentata a febbraio, Curator di Twitter è ora disponibile ai grandi broadcaster. La piattaforma consente alle organizzazioni di raccogliere tweets e contenuti di Vine, basati soprattutto su temi specifici, per eseguire ricerche più avanzate e ottenere l'accesso a migliori strumenti di analisi del traffico sociale.

Pensate a Curator come una versione ancora più avanzata della ricerca avanzata di Twitter. Gli utenti possono affinare le ricerche per trovare i tweet in base a criteri molto specifici - come la posizione esatta, il conteggio delle parole o che tipo di smartphone è stato utilizzato per inviare il cinguettio.

Curator fornisce inoltre analisi migliori, "approfondimenti in tempo reale degli argomenti e le conversazioni di tendenza su Twitter," secondo Twitter. Questo potrebbe aiutare a identificare le tendenze di news virali o argomenti importanti prima ancora che la maggior parte degli utenti lo possano notare.

Curator dà anche alle organizzazioni più modi per raccogliere determinati tipi di tweet o video di Vine, in maniera molto simile a Storify, che è già utilizzato da molti organi di informazione. Visto il successo di Storify, ha senso che Twitter voglia creare una versione nativa di questo tipo di strumenti.

Twitter probabilmente spera, dando degli strumenti migliori ai grandi broadcaster, di rafforzare la propria base di utenti, una metrica che è stata sempre sotto la lente d'ingrandimento da quando la società è stata quotata in Borsa. Il social network conta anche coloro che vedono i tweet al di fuori del sito principale di Twitter - come quelli incorporati nelle notizie - come parte del pubblico di Twitter.

Twitter Curator è disponibile gratuitamente su richiesta in tutto il mondo, e si rivolge principalmente alle emittenti televisive e alle redazioni giornalistiche, che avranno l’opportunità di mostrare i tweet su un argomento mediatico specifico avendo accesso a funzioni avanzate anche per la loro analisi e la ricerca.

Leggi anche:
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria