Facebook, Italia decima in connessioni tra Madri e Figli

Facebook, Italia decima in connessioni tra Madri e Figli

 

Scritto da , il 09/05/15

Seguici su

 
 
Domenica 10 maggio sarà il giorno della Festa della Mamma, e per l'occasione Facebook Stories ha rilasciato un video e nuovi dati che ci mostrano come madri e figli si connettono tramite Facebook.

Il video, che potete vedere subito  qui sotto, racconta la storia di Sheena e Sunanda, una coppia madre e figlia che è riuscita a rimanere in contatto grazie a Facebook, anche se fisicamente distanti chilometri. Sheena ha lasciato la sua famiglia in India dopo aver trovato l'amore ed essersi quindi trasferita a Reston, in Virginia. Le due comunicano ogni giorno e mantenere il loro attivo il loro legame tramite Facebook.

Facebook ha raccontato anche la storia di Jamie Lynn Allenbaugh-Letterman dall'Alaska. Ha tre figlie biologiche - una vive in Alaska con lei, una vive nello stato di Washington, e una vive in Canada. Si tiene anche in contatto con una giovane donna da Hong Kong e un'altra dall'Ungheria che lei considera figlie dopo che le ha accolte in casa sua 10 anni fa come parte di un programma di scambio culturale. Jamie Lynn dice che si basa su Facebook e Messenger per rimanere in contatto con loro quotidianamente.

Per uno sguardo ad altre famiglie lontane, la seguente mappa mostra le connessioni su Facebook tra 15 mamme e i loro bambini che sono sparsi in giro per il mondo:

 
Facebook - connessioni madri e figli nel mondo
Facebook - connessioni madri e figli nel mondo
 

Facebook ha anche analizzato come le persone in diversi paesi interagiscono con le loro madri su Facebook, e ha scoperto che le persone in Thailandia hanno il più alto livello di impegno nel rimanere in contatto con le loro mamme. Seguono Egitto e Regno Unito. In questa classifica l’Italia è presente in decima posizione.

 
Facebook - i paesi con il maggior numero di connessioni tra madri e figli
Facebook - i paesi con il maggior numero di connessioni tra madri e figli
 

Facebook, analizzando i post dei suoi utenti, ha rilevato che, quando si tratta di quello che viene scritto qualcosa alle proprie mamme su Facebook, i post contengono parole associabili alle emozioni di 'amore', 'risate' e 'gratitudine'. La parola più comune nei messaggi dei figli verso le proprie madri è proprio "amore", seguita da "lol", "mamma", "buon compleanno", "amo" e "grazie". Ecco la classifica completa originale: Love / LOL / Mom / Happy/birthday / Amo / Thanks / Haha / Good / xx / xxx
 (symbol for kisses / Mama / Mum / Mãe / Gracias / Hope / Cute / Mami / Linda / Momma / Best / Beautiful.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook, Italia decima in connessioni tra Madri e Figli


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?