Twitter festeggia il compleanno degli utenti

Twitter festeggia il compleanno degli utenti

 

Scritto da il 07/07/15 | Pubblicato in Twitter | Social Network | | Archivio 2015

 

Seguici su

 
 

Il vostro compleanno è vicino? Volete condividere con i vostri amici di Twitter l'evento? Il social network da oggi vi permette di festeggiare il compleanno anche sulla vostra pagina sociale, come i colleghi di thenextweb.com hanno per primi segnalato.

Basta includere nel proprio profilo Twitter la data di nascita per vedersi, nel giorno del compleanno, il profilo riempito di palloncini colorati che si animano sullo schermo.

I palloncini non sono mostrati solo nella versione Web di Twitter, anche nelle app mobile.

Come vedete nell'immagine qui sopra, il profilo Twitter dell'attore americano Kevin Hart @KevinHart4real (il suo compleanno è il 6 Luglio), è stato riempito di palloncini colorati lo scorso 6 Luglio.

I palloncini animati, dal basso verso l'alto, vengono mostrati alla prima visita della pagina o quando si aggiorna.

Coma aggiungere la data di nascita su Twitter? Per aggiungere la data di nascita sul vostro profilo Twitter vi basta fare il login sul sito, quindi andate nella pagina del vostro profilo, e poi cliccate sulla destra il pulsante "Modifica profilo" per vedere la nuova opzione 'Compleanno' sulla parte sinistra, sotto la foto del profilo. Cliccando la voce 'compleanno' si aprono tre menu a tendina - uno per il mese, il secondo per il giorno e il terzo per l'anno: modificate i parametri e poi fate 'Salva Modifiche'. E' possibile anche decidere se rendere pubblico solo l'anno di nascita oppure solo il giorno o tutta la data completa. Per vedere i palloncini serve almeno avere reso pubblici mese e giorno, l'anno non serve.

Twitter utilizzerà la data del compleanno per "mostrare contenuti più pertinenti, compresi gli annunci", ha spiegato il social network in una nota. 
Leggi anche:
Leggi anche:
 
Twitter - come aggiungere il compleanno al profilo
Twitter - come aggiungere il compleanno al profilo
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria