Instagram sul web ora con motore di ricerca

Instagram sul web ora con motore di ricerca

 

Scritto da , il 21/07/15

Seguici su

 
 

Il sito web di Instagram, la versione accessibile via browser, ha raggiunto i livelli di user experience della versione mobile, in quanto il social network di photo-sharing ha annunciato l'aggiornamento del proprio sito web con una nuova funzione di ricerca completa.

Prima di oggi, gli utenti di Instagram che accedevano sul Web potevano solo vedere le foto, commenti e likes. Ora, gli utenti saranno in grado di cercare hashtag, luoghi e account degli utenti, proprio come già possibile nell'app per smartphone.

"Oggi stiamo integrando le funzionalità di ricerca sul Web", ha dichiarato un portavoce di Instagram, come riportato da Cnet. Abbiamo "meglio allineato la nostra esperienza Web con la nostra applicazione per smartphone in un modo che è più veloce, più pulito e più bello."

Ad oggi, Instagram conta 300 milioni di utenti attivi al mese, di cui il 70 per cento fuori dagli USA, oltre 30 miliardi di foto sono state condivise, 2,5 miliardi sono i Likes lasciati dagli utenti ogni giorno, e 70 milioni di foto mediamente vengono condivise ogni giorno.

Leggi anche: Instagram: come cancellare l'account Instagram [Guida]

Instagram, che è stato acquistato da Facebook per 1 miliardo di dollari nel 2012, è uno dei più popolari social network al mondo, con oltre 300 milioni di utenti attivi al mese. L'applicazione permette agli utenti di scattare foto e condividerle con gli amici, così come applicare filtri per aggiungere un tocco artistico.

Per mantenere e far crescere il numero dei suoi utenti, Instagram ha lavorato negli ultimi mesi per aggiungere nuove funzionalità e migliorare l'esperienza d'uso del social network. Di recente, il social network ha attivato la funzione "Esplora" per consentire agli utenti di trovare notizie e gli eventi in tempo reale. Inoltre, da poco gli utenti hanno la possibilità di condividere le foto ad alta risoluzione. E' stato inoltre annunciato il tasto 'Compra' da cui non si potrà fare acquisti all'interno dell'app, ma il social network mostrerà le inserzioni basate sugli interessi dell'utente raccolti da Faceboo. Su Instagram saranno presto introdotti i pulsanti 'compra ora', 'installa ora' una app, 'registrati' a una newsletter e 'scopri di più' su un prodotto.

Instagram è accessibile dal web da circa tre anni, ma il sito Instagram.com è sempre stato una versione molto limitata rispetto alle funzionalità dell'app mobile per smartphone.

"Mentre Instagram.com è progettato per essere complementare alle applicazioni mobili, è importante per le conversazioni globali che avvengono su Instagram", ha detto il portavoce Instagram. "Instagram.com consente di visualizzare i contenuti di Instagram da qualsiasi luogo, e porta il web in generale nella comunità di Instagram".

Leggi anche:
Leggi anche: Instagram: come diventare Follower di qualcuno [Guida]

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram sul web ora con motore di ricerca


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?