Twitter down del 19 gennaio risolto, il terzo in pochi giorni

Twitter down del 19 gennaio risolto, il terzo in pochi giorni

 

Scritto da , il 20/01/16

Seguici su

 
 

Twitter è di nuovo online, il social è tornato attivo dopo un down durato oltre un'ora: il servizio è stato inaccessibile via browser dalle ore 10 italiane del 19 gennaio 2016 fino alle ore 11 e 30 circa (ora italiana). Il problema non è ancora noto, ma si è limitato alla versione desktop del sito web e la società ha lavorato per far tornare online la piattaforma il prima possibile.

L'azienda, che conta 320 milioni di utenti attivi, in un post sul blog di Twitter ha confermato che la maggior parte altre pagine del sito Twitter.com sono state inaccessibili, con gli utenti che hanno visualizzato la schermata di errore blu con il seguente messaggio:

"Si è verificato un problema tecnico. Grazie per la segnalazione, risolveremo il problema e riporteremo tutto alla normalità il più presto possibile.".

Il problema sembra essersi limitato alla sola versione desktop. Chi usava l'app mobile di Twitter sullo smartphone o sul tablet non ha riscontrando problem . L'applicazione ufficiale ha continuato a funzionare bene sia su iOS che Android, mentre alcuni client di terze parti per Windows non funzionavano.

Stando a quanto riporta il sito The Independent, nei giorni scorsi molti utenti di Twitter hanno lamentato di problemi al momento dell'accesso alla piattaforma. Per Twitter si sarebbe trattato del terzo 'down' in pochi giorni: il social era stato irraggiungibile dalle 15,23 alle 15,33 ora italiana del 18 novembre, mentre il venerdì precedente dalle 21,35 alle 21,58. Il sito Down Detector, invece, ha rivelato che i problemi hanno riguardato gli utenti del Regno Unito e di tutta l'Europa.

Di solito quando accade un #FacebookDown ci divertiamo a leggere gli utenti che si lamentano su Twitter usando l'apposito hashtag, ma questa volta è successo il contrario. Gli hashtag su Facebook sono poco usati, quindi ci sono state solo condivisioni di articoli che hanno parlato di questo #TwitterDown piuttosto che utenti che hanno commentato l'evento.

Riguardo a questo Twitter down del 19 gennaio 2016 non ci sono ulteriori informazioni al momento.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter down del 19 gennaio risolto, il terzo in pochi giorni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?