Emoji anche sui video a 360 gradi

Emoji anche sui video a 360 gradi

 

Scritto da , il 01/07/16

Seguici su

 
 

Sarà presto possibile condividere le emozioni tramite le icone emoji sui video a 360 gradi grazie al supporto in arrivo sul visore Gear VR di Samsung.

Facebook ha annunciato che inizierà distribuire il supporto per le sue emoji-reazioni per i video a 360 gradi guardati sugli occhiali di realtà virtuale di Samsung. Gli utenti saranno quindi in grado di aggiungere una delle cinque reazioni emoji di Facebook introdotte qualche settimana fa nel pulsante Mi Piace permettendo agli utenti di dire lo stato d'animo che provano riguardo al contenuto che ha letto/visto/ascoltato e di cui ha espresso la preferenza attraverso il like.

Mentre guarderanno un video attraverso il Gear VR, gli utenti potranno scegliere una delle emoji disponibili tra amore, risata, felicità, shock, tristezza e rabbia per commentare i video a 360 gradi e anche vedere le reazioni degli altri spettatori.

L'obiettivo è rendere la visione di un filmato a 360 gradi un'esperienza ancora più coinvolgente, e dare agli spettatori un modo diretto per esprimere un giudizio a cio' che stanno vedendo, dal momento che non hanno la possibilità di lasciare commenti scritti.

Il nuovo supporto va a sottolineare l'importanza che Facebook sta dando all realtà virtuale, un settore in rapida crescita che promette di trasportare gli utenti in ambienti immersivi attraverso un visore VR.

Mentre Facebook ha annunciato il supporto per le emoji nei video a 360 gradi 'presto', Oculus nelle prossime settimane dovrebbe introdurre la stessa funzione per le foto a 360 gradi.

Il lancio segue l'anticipazione data nello scorso mese di marzo, ossia da quando Oculus ha permesso ai possessori del visore Gear VR (che è di Samsung ma prodotto in collaborazione con oculus) di creare un profilo personale tramite Facebook per accedere a contenuti personalizzati.

I contenuti e dispositivi VR avranno successo? E' difficile da dire, sicuramente le aziende dell'hi-tech ci stanno investendo molti soldi. La società di consulenza Analysis Group nel mese di febbraio ha stimato che entro il 2020 il fatturato generato in tutto il mondo da tutto cio' che riguarda la realtà virtuale e realtà aumentata sarà tra 2.8 miliardi di dollari e 126 miliardi di dollari.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Emoji anche sui video a 360 gradi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?