Snapchat introduce Memories

Snapchat introduce Memories

Snapchat lancia Memories, 'Ricordi' in italiano, un nuovo modo per salvare e ricercare snap e storie evitando che vengano cancellati dal servizio.

 

Scritto da , il 07/07/16

Seguici su

 
 

Snapchat ha introdotto una nuova funzionalità chiamata Memories, 'Ricordi' in italiano, un nuovo modo per salvare e ricercare snap e storie in Snapchat, evitando che quindi vengano cancellati dal servizio.

Snapchat descrive Memories come una "collezione personale dei tuoi momenti più belli" ed è sostanzialmente un archivio personale dei momenti preferiti dall'utente a cui si può accedere semplicemente scorrendo il dito da sotto lo schermo verso l'alto quando si è nella schermata della fotocamera. "Basta scorrere verso l'alto dalla fotocamera per aprire i ricordi" scrive Snapchat in un post sul suo blog.

"È possibile utilizzare Memories per creare nuove storie dagli snap condivisi, o anche combinare diverse storie per una narrazione più lunga" scrive Snapchat. "E' divertente festeggiare un anniversario o un compleanno trovando qualche vecchio snap e concatenarne di piu' insieme per creare una nuova storia :)"

All'interno di Memories si possono anche trovare Snap o storie in pochi secondi, digitando parole chiave come "cane" o "Hawaii" - in questo modo si può spendere meno tempo a cercare e più tempo a godersi i propri ricordi.

For My Eyes Only. La vostra paura piu' grande è quella che i vostri amici o parenti vedano i vostri ricordi privati di Memories quando gli passate il telefono in mano? Tranquilli, è possibile inserire alcuni snap o storie nella sezione chiamata For My Eyes Only / Solo Per I Miei Occhi accessibile solo tramite password o codice segreto. Come funziona? Basta premere e tenere premuto lo snap, toccare My Snap, e selezionare "Sposta in My Eyes Only" e a questo punto Snapchat richiederà un codice di accesso o una password da impostare. Una volta impostata questa funzione, una nuova scheda apparirà all'interno di Memories che contiene questi scatti privati, visibili solo con l'autenticazione.

"Ci siamo resi conto che gli Snapchatters vogliono stare tranquilli mostrando i loro ricordi agli amici mentre stanno insieme, così abbiamo reso possibile spostare Snaps e Storie in My Eyes Only - ed evitare momenti imbarazzanti quando un amico si imbatte in uno Snap privato".

Snapchat ha anche creato un nuovo modo per inviare snap da Memories agli amici, o anche inviare una storia personale risalente al passato (che per Snapchat significa che ha piu' di 24 ore): se si condivide uno snap che ha più di un giorno, quindi ripreso dall'archivio dei Ricordi, esso apparirà con una cornice attorno in modo che tutti sappiano che è del passato.

Riguardo a cosa Snapchat archivia, ogni scatto salvato in memories viene salvato sui server di Snapchat, quindi se si accede da un altro dispositivo questi scatti sono disponibili anche lì. Snapchat tiene a precisare che, anche se l'app ha accesso al rullino fotografico o alla galleria, queste foto e video non sono sottoposti a backup sui server di Snapchat.

Per gli utenti che non vogliono usare Memories, all'interno delle impostazioni di Snapchat è possibile accedere alla sezione Memories e trovare la sezione 'Salva'. Toccare "Salva in ..." e selezionare "Solo Rullino fotografico". Qui è anche possibile scegliere se salvare automaticamente le storie in Memories o su My Eyes Only per impostazione predefinita.

Memories sarà disponibile "selettivamente" dal prossimo mese. "Si tratta di un grande cambiamento per il nostro servizio in modo che vogliamo per assicurarci che tutto proceda bene" ha spiegato la società. Gli utenti che potranno iniziare ad utilizzare Mmemories riceveranno una notifica.

Memories è una importante novità per Snapchat, servizio diventato famoso per la particolarità di cancellare in automatico i contenuti dopo un certo periodo di tempo - con la nuova funzionalità, alcuni contenuti selezionati dagli utenti possono invece rimanere salvati come 'ricordi'.  

Snapchat Memories



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Snapchat introduce Memories


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?