Tinder Social, nuova funzione per organizzare uscite in gruppo

Tinder Social, nuova funzione per organizzare uscite in gruppo

Tinder introduce la funzione Social che permette di organizzare serate con gruppi di amici e 'amici degli amici' che non si conoscono ancora.

 

Scritto da , il 22/07/16

Seguici su

 
 

L'app di dating Tinder ha lanciato una nuova funzionalità che consente alle persone di incontrarsi in gruppi.

Tinder è l'applicazione piu' usata per incontrare nuove persone, ma fino ad ora è stata utile per incontri 'a due' mentre alle persone a volte potrebbe far piacere uscire con un gruppo di persone, alcune delle quali si conoscono e mentre altre no, quindi con cui si puo' stringere amicizia. Per questo nasce Tinder Social, una nuova funzione di Tinder che permette di organizzare serate con gruppi di amici e 'amici degli amici' che non si conoscono ancora.

Tinder Social è una funzione che è stata per un periodo limitata agli utenti di Tinder in Australia, ma dopo varie modifiche apportate sulla base dei feedback che la società ha ricevuto dagli utenti è ora pronta per espandersi in tutti i paesi dove Tinder è disponibile.

L'amministratore delegato di Tinder, Sean Rad, ha detto che l'azienda ha imparato molto da come gli utenti australiani hanno usato la versione beta della funzione: "I nostri utenti sono stati molto concentrati sulla immediatezza e si sono concentrati su cosa volevano fare la sera stessa", ha detto Rad. "Abbiamo fatto una notevole quantità di modifiche dal lancio in Australia e orientato l'intero prodotto all'organizzare serate per la sera stessa".

"Spesso le vostre notti migliori sono quando si è con un gruppo di amici" spiega Tinder in un post sul suo blog. "ecco perché abbiamo deciso di lanciare Tinder Social, una nuova piattaforma che ti aiuta a pianificare la vostra serata fuori con gli amici. Abbiamo prima testato Tinder Social in Australia, dove abbiamo imparato che le persone erano alla ricerca di un modo migliore per pianificare la loro serata con gli amici. Per questo lancio, abbiamo apportato modifiche alla funzione per fornire una migliore esperienza."

Come funziona Tinder Social è semplice: È necessario sbloccare la funzionalità 'Social' in Tinder al fine di utilizzarla. Si va quindi ad aprire l'app Tinder e si entra nel proprio account per attivare la funzione Social per poter vedere quali altri amici hanno attivato la medesima funzione. Ora è possibile invitare quegli amici ad uscire e gli amici invitati a loro volta possono invitare altri loro amici. Una volta che il gruppo è stato creato, la sera stessa si potrà uscire tutti assieme.

"E' tutta una questione di uscire con gli amici e farne di nuovi. È così semplice. Benvenuti in Tinder Social" scrive l'azienda nel suo blog.

La funzionalità Social di Tinder va intesa come un modo per lasciare che le persone possano conoscere nuove persone attraverso gli amici che gia' hanno, o allo stesso tempo di far conoscere nuove persone ad amici che si hanno ma che non si sono mai visti.

Non sono mancate le critiche a Tinder Social, soprattutto da coloro che pensano che possa essere un modo per creare incontri e fare sesso di gruppo, dal momento che Tinder è conosciuta meglio come applicazione per trovare persone disposte a fare 'una botta e via'.

La società ha tuttavia spiegato che la funzione Tinder Social viene lanciata semplicemente come un modo di lasciare che le persone possano trascorrere del tempo più piacevole in compagnia di piu' persone: "Tinder Social è stato progettato per rendere il più semplice possibile pianificare la vostra serata, uscire nel mondo reale e incontrare nuove persone", ha detto il co-fondatore di Tinder, Sean Rad. "La nuova funzionalità porta l'esperienza Tinder ad un nuovo livello, offrendo ai nostri utenti più modi per espandere i loro circoli sociali e interagire con potenziali nuovi amici. Crediamo che sia lo strumento ideale per pianificare la vostra prossima avventura".

La funzione 'Social' di Tinder è disponibile dalla piu' recente versione dell'app per iOS e Android, aggiornamento che potrebbe richiedere alcuni giorni prima di arrivare in tutti i paesi.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tinder Social, nuova funzione per organizzare uscite in gruppo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?