Instagram su Windows 10, tablet e PC

Instagram su Windows 10, tablet e PC

Instagram e' ufficialmente disponibile sui tablet e PC con Windows 10 dopo il lancio dell'app per telefoni Windows 10 Mobile ad aprile.

 

Scritto da , il 14/10/16

Seguici su

 
 

Instagram ha esteso la disponibilità della sua applicazione ufficiale per smartphone Windows 10 Mobile anche ai tablet e ai computer con Windows 10.

Instagram è disponibile sui cellulari alimentati da Windows 10 Mobile dallo scorso aprile, ma "oggi siamo entusiasti di estendere a più membri della community di Windows Instagram sui tablet con sistema operativo Windows 10" si legge nel post sul blog di Instagram.

Anche se non specificato nel blog di Instagram, l'app è disponibile anche per i PC con Windows 10, è sufficiente scaricarla gratuitamente dal Windows Store. Tuttavia, Instagram nel suo centro di assistenza precisa che "gli altri dispositivi con Windows 10 potrebbero non sopportare tutte le funzioni, come la possibilità di acquisire e caricare foto e video". Ad esempio, se un PC non ha la webcam o altra fotocamera, non puo' logicamente acquisire foto da condividere.

 
Instagram su tablet Windows 10
Instagram su tablet Windows 10
 

"Nel mese di aprile, abbiamo portato Instagram su Windows 10 Mobile" si legge nel blog. "Ora, Instagram per tablet Windows 10 include tutte le funzionalità preferite, tra cui Instagram Storie, Live ed Esplora. E sarete in grado di catturare, modificare e condividere direttamente dal tablet Windows 10".

Instagram ad oggi è quindi disponibile su Android, smartphone/tablet/PC Windows 10 e iPhone: all'appello manca anche l'app per tablet Apple iPad.

Leggi anche:
 
Instagram su tablet Windows 10
Instagram su tablet Windows 10
 

Come si utilizza Instagram su Windows 10? La prima cosa da fare per usare Instagram su qualsiasi dispositivo con Windows 10 è scaricare l'app Instagram dall'App Store di Windows. per il resto, le caratteristiche di Instagram familiari disponibili nella versione dell'app per smartphone sono tutte supportate in Instagram per Windows 10 per tablet e PC (variano in base al dispositivo), compreso l'accesso a Instagram Storie, dirette live, ed Esplora. È anche possibile acquisire, caricare e modificare le foto, ma serve un tablet o PC con un touchscreen e con webcam per essere in grado di caricare immagini.

È possibile scaricare ed utilizzare Instagram per Windows 10 PC gratuitamente dal Windows Store di Microsoft

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram su Windows 10, tablet e PC


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?