Facebook introduce Raccomandazioni e Acquisti nelle Pagine

Facebook introduce Raccomandazioni e Acquisti nelle Pagine

Facebook introduce nuovi strumenti per acquistare direttamente dalle pagine, richiedere preventivi e prenotare appuntamenti ma consente anche di chiedere agli amici raccomandazioni su qualsiasi cosa.

 

Scritto da , il 19/10/16

Seguici su

 
 

Le persone entrano in Facebook ogni giorno per connettersi e condividere esperienze con gli amici e la famiglia. Gli utenti condividono momenti, luoghi, pensieri ed emozioni e chiedono agli amici un consiglio quando hanno bisogno di aiuto anche solo per scegliere il film giusto da andare a vedere al cinema oppure scegliere un ristorante dove andare a mangiare la sera. Facebook ha deciso per questo di introdurre una serie di nuove funzionalità che consentono di utilizzare le 'connessioni' tra gli utenti per scoprire cose nuove nel mondo che li circonda e decidere cosa fare o dove andare, e connettersi con le imprese locali in modo più facile e veloce. Inoltre, Facebook ha ora aggiunto diverse nuove funzionalità che consentono, per esempio, di acquistare i biglietti per film ed eventi come concerti o festival, ottenere un preventivo da un idraulico, o lasciare che gli amici consiglino ristoranti.

I cambiamenti arrivano prima per gli utenti degli Stati Uniti, ma nei prossimi mesi saranno estesi anche ad altri.

 
Facebook - acquisti nella pagine
Facebook - acquisti nella pagine
 

ACQUISTI DIRETTAMENTE IN FACEBOOK - Facebook ha rinnovato le pagine per marchi e aziende, dove diventa possibile ordinare cibo da ristoranti direttamente dalle loro pagine di Facebook. È sufficiente fare clic su "Apri Ordine" in qualsiasi pagina Facebook che utilizza Delivery.com o Slice per comprare prodotti, ed anche possibile richiedere appuntamenti ad imprese locali che consentono di prenotare un appuntamento, come centri termali e saloni di bellezza, cosi' come è possibile richiedere informazioni su prezzi ed eventuali sconti - l'azienda risponderà poi tramite Messenger in privato. E' possibile anche richiedere un preventivo: alcune pagine locali possono inserire il nuovo pulsante "Richiedi preventivo" nella parte superiore che consente ai visitatori di richiedere facilmente e rapidamente un preventivo per un servizio. E ancora, è possibile acquistare biglietti per i film ed eventi: per molti nuovi film in uscita diventa possibile acquistare biglietti direttamente dalle pagine di Facebook tramite Fandango. In collaborazione con Ticketmaster e Eventbrite, Facebook rende anche possibile acquistare biglietti per altri eventi - gratuiti o a pagamento - direttamente dalla pagina dell'evento su Facebook.

Leggi anche:
 
Facebook - raccomandazioni
Facebook - raccomandazioni
 

RACCOMANDAZIONI - Mentre si è in viaggio in un posto nuovo, alla ricerca di un parrucchiere, o alla ricerca del luogo ideale per mangiare, la gente già si rivolge ad amici, familiari e gruppi locali su Facebook per ricevere un consiglio. Vista la grande quantità di raccomandazioni che un singolo utente potrebbe ricevere, Facebook ha deciso di rendere disponibile un nuovo strumento che rende più facile ottenere e organizzare tutte le raccomandazioni in un unico luogo. Quando si scrive un post di Facebook in cerca di consigli sui luoghi o servizi locali, offre ora la possibilità di attivare le Raccomandazioni per quel post. Se si attiva la funzione, gli amici possono commentare il post lasciando dei loro suggerimenti.

Per esempio, basterà creare un post con le Raccomandazioni attive per "Cosa visitare a New York" oppure "Dove fanno la migliore pizza a Napoli" per ricevere dagli amici le loro raccomandazioni, e possono anche allegare contenuti multimediali come mappe per mostrare il luogo esatto. L'utente che ha creato il post, riceverà le notifiche di ogni raccomandazione.

Leggi anche:
 
Facebook - eventi
Facebook - eventi
 

SCOPERTA DI EVENTI LOCALI - Facebook è considerato da molti utenti come un ottimo modo per trovare eventi che accadono intorno a loro e ora è ancora più facile scoprire nuove cose da fare con gli amici. Per rendere l'esplorazione di eventi ancora migliore, Facebook ha deciso di rendere disponibili alcune funzioni prima lanciate all'interno della app mobile Facebook Eventi anche nella app principale Facebook per dispositivi mobili, all'interno del tab 'Eventi'. E' quindi possibile accedere all'elenco degli eventi che interessano ai propri amici, eventi che sono stati recentemente annunciati dalle Pagine che si seguono e si ricevono aggiornamenti dagli eventi a cui si ha partecipato in passato. E' quindi possibile sfogliare i prossimi eventi in programma nella propria città, dire se si ha intenzione di andare oppure no o 'forse'.

Tutte queste novità arrivano prima negli Stati Uniti. Se gli utenti le apprezzeranno, Facebook le estenderà nei prossimi mesi anche in altre aree geografiche.

Facebook presenta le nuove funzioni Raccomandazioni, Eventi Locali, Acquisti nelle Pagine



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook introduce Raccomandazioni e Acquisti nelle Pagine


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?