Facebook Messenger, nuova Fotocamera nativa con filtri e adesivi

Facebook Messenger, nuova Fotocamera nativa con filtri e adesivi

 

Scritto da , il 16/12/16

Seguici su

 
 

In occasione delle vacanze natalizie, l'app Messenger è stata aggiornata da Facebook per integrare una nuova fotocamera, nativa, più veloce e dotata di maschere 3D e di effetti speciali a disposizione degli utenti.

"Oggi siamo entusiasti di lanciare una nuova, più veloce e più semplice macchina fotografica da usare con arte ed effetti speciali per contribuire a rendere le conversazioni migliori che mai" spiega Facebook nel suo blog. "speriamo che sarai felice della nuova esperienza nella vostra applicazione di messaggistica preferita".

Facebook ha deciso di lanciare una fotocamera nativa in Messenger dopo aver visto che il modo in cui le persone si approcciano alla messaggistica sta diventando molto più visivo. Infatti, oltre 2,5 miliardi di emoji, foto, adesivi e video vengono condivisi ogni giorno su Messenger.

In qualche modo, per Facebook, la fotocamera sta sostituendo la tastiera: "mentre sempre più persone utilizzano Messenger nella loro vita quotidiana, abbiamo voluto rendere più veloce, più semplice e più divertente inviare foto e video - così abbiamo costruito la nuova fotocamera per Messenger".

Facebook si sta dunque evolvendo per rendere più veloce e più facile la cattura e la condivisione in tempo reale dei momenti importanti.

 
Facebook Messenger - Fotocamera nativa
Facebook Messenger - Fotocamera nativa
 

Cosa c'è di nuovo in Messenger? E' più veloce e più facile catturare e condividere momenti mentre accadono grazie alla Fotocamera nativa in Messenger, un nuovo strumento sempre a portata di tocco - che vi troviate già in una conversazione o avete appena aperto l'app si vede nella parte bassa dello schermo il pulsante di scatto per catturare una foto o registrare un video tenendo premuto piu' a lungo.

Facebook ha anche introdotto un luogo dove poter trovare nuove emoji ed effetti speciali oltre alle maschere 3D facili da applicare come filtro artistico a foto e video - si può scattare un selfie e trasformare il proprio volto in una renna o far cadere la neve.

Leggi anche:

Facebook in Messenger ha anche aggiunto "migliaia" di nuovi adesivi, cornici, maschere ed effetti per personalizzare le condivisioni. Facebook ha detto di aver lavorato con artisti e influencer in tutto il mondo e questi artisti hanno aggiunto il loro tocco agli strumenti di personalizzazione che ora è possibile utilizzare in Messenger.

 
Facebook Messenger
Facebook Messenger
 

In Messenger è stato anche creato un luogo dove è possibile rendere i messaggi di testo ancora più divertenti: premendo l'icona palette in Fotocamera viene aperta una 'tela bianca' dove è possibile aggiungere adesivi al testo. "stiamo rendendo super facile aggiungere più piacere alle conversazioni per esprimere circa quello che stai facendo, come ti senti e cosa stai pianificando" scrive Facebook nel suo blog. Naturalmente, se si desidera inviare un messaggio tradizionale con solo del testo questo è ancora possibile farlo.

La nuova Fotocamera nativa per Messenger viene resa disponibile con l'aggiornamento di Messenger in distribuzione dal 15 dicembre per dispositivi iOS e Android.

Infine, Facebook ha comunicato che sta svolgendo un test in alcuni paesi che consente agli utenti di condividere con i propri amici su Messenger uno status visivo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook Messenger, nuova Fotocamera nativa con filtri e adesivi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?