Facebook lancia nuovi modi per guardare i Video nel News Feed

Facebook lancia nuovi modi per guardare i Video nel News Feed

Facebook annuncia per la sua app mobile l'audio che si attiva in automatico nei video con auto-play, un aspetto migliore per i video verticali, video picture-in-picture per guardare i filmati mentre si scorre il News Feed. Inoltre, arriva una nuova app per vedere i video in TV.

 

Scritto da , il 15/02/17

Seguici su

 
 

Facebook ha annunciato una serie di nuove funzionalità volte a migliorare la visualizzazione di video sulla sua app mobile. Inoltre, ufficiale l'arrivo di una nuova app per vedere i video in TV.

"La gente sta guardando e condividendo sempre più video su Facebook che mai, e ci siamo concentrati sul miglioramento continuo dell'esperienza video. Oggi, siamo entusiasti di condividere diversi aggiornamenti che rendono la visione di video su Facebook più ricca, più coinvolgente e più flessibile" ha scritto la società nel suo blog.

Tra le novità annunciate: audio che si attiva in automatico neii video con auto-play, aspetto migliore per i video verticali, video picture-in-picture per poter guardare i filmati mentre si scorre il News Feed, e una nuova app per vedere i video in TV.

Audio nei video con auto-play in News Feed - per la felicità degli utenti che gia' non sopportano i video che partono in automatico nell'app di Facebook e che magari non sanno che possono disattivarne la riproduzione automatica, all'interno del News Feed fino ad oggi i video partivano da soli in silenzio e bisognava toccare sul video per sentirne il suono ma Facebook ha pensato bene "dato che le persone guardano più video sui telefoni" di attivare il suono quando il volume sul proprio dispositivo è acceso. Facebook ha detto di aver testato per un periodo il suono nel News Feed e, avendo ricevuto feedback positivi, ha deciso di estendere la funzionalità a più persone. Se il telefono è in modalità silenziosa, i video comunque non riproducono con il suono. Se non si desidera riprodurre i filmati con l'audio, è possibile disattivare questa funzione togliendo la spunta all'opzione "Video in News Feed Con Sonoro" nelle Impostazioni.

Video verticali migliorati - Facebook ha anche apportato modifiche per rendere migliore l'aspetto dei video verticali sui dispositivi mobili, quei video che vengono registrati con lo smartphone in verticale invece che in orizzontale, quelli che se visti in televisione non si vede nulla perchè stretti e con le bande nere. Facebook ha detto che l'anno scorso ha iniziato a testare l'anteprima dei video verticali nel News Feed su mobile, con le persone che hanno risposto positivamente, e questa stessa esperienza ora viene estesa a tutti su iOS e Android.

Guarda e Scrolla - Facebook sa che a volte si vuole guardare un video e anche voler continuare a scorrere attraverso il proprio News Feed. Per rispondere a questa necessità, proprio come nell'app Youtube, ora è possibile ridurre la dimensione di un video al minimo che si sta guardando ad una visione picture-in-picture che continua ad essere riprodotta in un angolo dello schermo mentre si continua la navigazione nel News Feed. È possibile trascinare il video in qualsiasi angolo dello schermo, e se si sta utilizzando un dispositivo Android è possibile mantenere il video in riproduzione anche in background, quando si esce dall'applicazione Facebook per fare qualcosa di diverso sul telefono.

App Facebook Video per la TV - Infine, Facebook ha annunciato quello che si vociferava da alcuni giorni: è in arrivo una nuova applicazione Facebook Video per le piattaforme televisive, che sarà presto disponibile negli store per Apple TV, Amazon Fire TV e Samsung Smart TV, a cui se ne aggiungeranno altre prossimamente. "Abbiamo sentito che la gente vuole più opzioni per come e dove guardare i video di Facebook" ha spiegato la società. E' possibile approfondire questa nuova app QUI.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook lancia nuovi modi per guardare i Video nel News Feed


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?