Facebook 360 app per Samsung Gear VR disponibile

Facebook 360 app per Samsung Gear VR disponibile

Facebook 360 e' una app per Samsung Gear VR che consente di vedere in maniera piu' immersiva gli oltre 1 milione di ​​video e 25 milioni di foto a 360 gradi disponibili nel social network.

 

Scritto da , il 09/03/17

Seguici su

 
 

Facebook ha annunciato e presentato una applicazione dedicata ai visori Gear VR di Samsung chiamata Facebook 360, creata con l'obiettivo di rendere più facile trovare e guardare video a 360 gradi che sono pubblicati all'interno del social network.

"Fin da quando le foto e i video 360 sono stati inseriti in origine all'interno di Facebook, la gente di tutto il mondo ha abbracciato questi nuovi formati" spiega Facebook nel suo blog. "360 può portare dentro l'azione della propria squadra sportiva preferita, portare dietro le quinte di spettacoli, trasportare in bei posti in tutto il mondo, e mettere al centro delle notizie come mai prima. Oggi, stiamo rendendo le foto e i video 360 ancora più coinvolgenti e più facili da scoprire con il lancio della app Facebook 360 per Samsung Gear VR, alimentata da Oculus. L'applicazione è un modo nuovo ed entusiasmante per esplorare foto e video 360 presenti in Facebook".

Per chi ha un visore Gear VR di Samsung, Facebook 360 è disponibile attraverso l'applicazione Oculus sui cellulari Samsung che sono compatibili con Gear VR.

Tante  foto e tanti video a 360 gradi vengono caricati su Facebook ogni giorno. La società ha detto che ci sono più di 25 milioni di foto 360 e più di 1 milione di ​​video 360 pubblicati nel social network ad oggi, che sono tanti contenuti per scoprire il mondo dei video a 360 gradi. Cifre importanti, ma sono piccole se si considerano tutti i video e le foto presenti su Facebook.

"L'applicazione è uno shop one-stop per la visione di ciò che si può avere perso dai contenuti condivisi dagli amici e altri, per l'immersione in ​​foto e video 360 che hai salvato, e trovare qualcosa di nuovo da guardare" spiega Facebook.

 
Facebook 360
Facebook 360
 

Al momento del lancio, l'applicazione Facebook 360 viene caratterizzata da quattro feed: Esplora, Following, Salvati, Timeline.

Nella sezione Esplora è possibile scoprire alcuni dei più interessanti e popolari contenuti 360 disponibili su Facebook da società di media, organizzazioni e singoli autori. Nella sezione Following è possibile di scoprire i contenuti 360 che gli amici hanno postato su Facebook, così come i contenuti 360 da pagine e persone che si seguono. Nella sezione Salvati si trovano tutti i contenuti 360 salvati dal News Feed. Nella sezione Timeline si possono rivivere i ricordi in un modo nuovo attraverso i propri contenuti foto e video 360 caricati.

Nella app Facebook 360 è possibile reagire alle foto e ai video 360 e condividerli su Facebook, con più funzioni sociali in arrivo come promesso dalla società.

Leggi anche:
 
Facebook 360
Facebook 360
 

"Non vediamo l'ora di vedere come le persone utilizzano l'applicazione per connettersi con le persone e le cose che seguono" spiega Facebook, "e continueremo a migliorare l'esperienza e speriamo di portarla a più piattaforme nel corso del tempo".

Con questa nuova app VR, Facebook prova a garantire che i contenuti a 360 gradi disponibili nel suo social network possano essere visti da un pubblico piu' vasto. Piu' ci sono persone che guardano contenuti 360, piu' le organizzazioni dei media e i creatori vengono incentivati a creare nuovi contenuti. Al lancio dell'app Facebook 360 l'unico inconveniente è la disponibilità del software solo per Gear VR di Samsung, che nelle varie generazioni in cui è disponibile è compatibile con una serie limitata di dispositivi Samsung Galaxy - Galaxy S7, S7 edge, Note5, S6 edge+, S6, S6 edge.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook 360 app per Samsung Gear VR disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?