Facebook, a cosa serve icona del razzo

Facebook, a cosa serve icona del razzo

La icona del razzo in Facebook, disponibile per alcuni utenti tester, rimanda ad una pagina con proposti contenuti - articoli, video e foto - selezionati da Facebook che potrebbero essere interessanti per l'utente.

 

Scritto da , il 22/04/17

Seguici su

 
 

Facebook ha introdotto una nuova icona che rappresenta un razzo: di che cosa si tratta?

Visibile al momento solo ad alcuni utenti che accedono al social network attraverso l'app mobile ufficiale di Facebook per iOS e Android, la nuova icona del razzo - in inglese 'rocket' - appare nella barra del menu al fianco dell'icona che serve come collegamento alla pagina News Feed principale e, se premuta, porta l'utente in una pagina nella quale vengono consigliati contenuti popolari all'interno del social network legati agli interessi dell'utente.

La nuova icona del razzo rimanda quindi l'utente in un secondo News Feed dove puo' esplorare nuovi contenuti che potrebbe normalmente non vedere nella pagina News Feed principale. In questo nuovo feed vengono proposti contenuti - articoli, video e foto - da pagine simili a quelle a cui l'utente si è iscritto e quelle popolari nella cerchia dei propri amici.

"La gente vuole un modo semplice per esplorare nuovi contenuti a cui non è ancora arrivata", ha spiegato un portavoce di Facebook a Newsbeat.

Al momento, tuttavia, la novità è in fase di test solo per un ristretto gruppo di utenti.

"Stiamo testando un feed complementare di articoli popolari, video e foto, su misura per ogni persona in base al contenuto che potrebbe essere interessante per loro", ha confermato il portavoce di Facebook.

Il nuovo feed secondario - che risponde dunque ad un algoritmo diverso per la selezione dei contenuti che propone all'utente rispetto a quello usato per il feed principale - viene introdotto come test dopo che Facebook ha introdotto le Storie, la funzionalità simile a quella che si trova su Snapchat la quale permette di condividere foto e video sulla timeline che scompaiono dopo 24 ore.

Se all'interno dell'app Facebook sul vostro smartphone trovate la nuova icona del razzo nella barra di menu principale allora rientrate nella cerchia ristretta di utenti che partecipano al test della nuova funzione, altrimenti non c'è modo di partecipare volontariamente.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook, a cosa serve icona del razzo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?