Su Facebook Live la Champions League in diretta streaming grazie a Fox Sports

Su Facebook Live la Champions League in diretta streaming grazie a Fox Sports

 

Scritto da , il 30/06/17

Seguici su

 
 

Fox Sports e Facebook hanno stretto una partnership per rendere visibili in diretta streaming alcune partite della UEFA Champions League tramite Facebook Live. Con questa mossa, Fox Sports spera di espandere il bacino di americani che guardano il calcio.

In un annuncio di martedì nella sua pagina di Facebook, Fox Sports ha dichiarato che le partite trasmesse saranno destinate esclusivamente agli utenti negli Stati Uniti.

Si parte dalla prossima stagione 2017/2018 di Champions League, con la prima partita che si potrà vedere in streaming su Facebook Live a settembre, durante la fase a gironi della competizione. Alcune partite saranno distribuite esclusivamente su Facebook, mentre altre saranno trasmesse anche in televisione negli Stati Uniti.

"Facebook è un potente social media e un grande partner per aiutarci a far crescere il calcio negli Stati Uniti", ha dichiarato David Nathanson, responsabile delle attività di Fox Sports, in una dichiarazione. "Mentre le persone spendono sempre più tempo sui dispositivi mobili e sulle reti sociali, offrire partite tramite questa piattaforma è un'estensione naturale", ha aggiunto. "Quest'anno la finale di UEFA Champions League è stata vista da 34 milioni di persone con 98 milioni di interazioni su Facebook, quindi siamo entusiasti di poter offrire contenuti di grande qualità alla grande comunità [americana] di calcio".

La Champions League è il torneo top di calcio in Europa, e vede protagoniste le migliori squadre del continente. Il Real Madrid è il club vincitore delle ultime due edizioni del torneo, ma in passato hanno vinto anche Manchester United, Bayern Monaco e Barcellona. La Juventus è arrivata alla finale nell'ultima edizione.

Dan Reed, a capo delle partnership sportive di Facebook, ha descritto la Champions League come "uno dei più grandi tornei di calcio del mondo" e ha aggiunto che "è entusiasta di avere stretto questa partnership con Fox Sports per rendere visibili le partite della prossima stagione dal vivo ai fan di Facebook negli Stati Uniti."

Mancano alcuni mesi prima dell'inizio della Champions League stagione 2017/2018, e Facebook dovrà impegnarsi per lavorare a sistemi di sicurezza in grado di evitare che utenti che non si trovano negli Stati Uniti possano accedere alla diretta streaming delle partite utilizzando delle semplice VPN, ossia le reti virtuali che vengono usate da chi vuole far sembrare di essere connesso da un luogo in cui in realtà non si trova.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Su Facebook Live la Champions League in diretta streaming grazie a Fox Sports


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?