Facebook, nuovi modi per rivivere i ricordi con gli amici

Facebook, nuovi modi per rivivere i ricordi con gli amici

Facebook ha annunciato nuovi modi per rivivere i ricordi di momenti trascorsi con gli amici: collezioni che raggruppano foto ricordo su base mensile e stagionale, e messaggi per celebrare traguardi.

 

Scritto da , il 08/09/17

Seguici su

 
 

Gli utenti di Facebook utilizzano il social network per condividere e commentare i momenti della propria vita, che siano essi belli o brutti. Molti di questi momenti ricordano momenti tra amici. Ora, due anni dopo dall'introduzione di Accadde Oggi (On This Day) - lo strumento che ricorda oggi cosa avvenuto in questo giorno negli anni precedenti - Facebook ha annunciato nuovi modi per rivivere i ricordi di momenti trascorsi con gli amici.

"Da quando abbiamo lanciato On This Da più di due anni fa, abbiamo imparato che ci sono molti tipi diversi di ricordi e momenti che le persone godono rivedere e celebrare, ecco perché siamo entusiasti di condividere che abbiamo aggiunto due nuovi modi per far rivivere alle persone ricordi significativi e celebrare momenti speciali su Facebook" ha commentato Oren Hod, Product Manager di Facebook in un blog aziendale.

La rpima novità viene chiamata 'Recapping Your Memories' traducibile letteralmente in 'Ricapitolando i tuoi ricordi' e consiste in una nuova esperienza che raccoglie i ricordi recenti degli utenti in un modo divertente da condividere. Funziona cosi': un algoritmo raccoglie i ricordi recenti correlati in una raccolta di memorie su base mensile o stagionale. Come Accadde Oggi, queste collezioni di ricordi dagli utenti potranno essere viste nel proprio News Feed e potranno decidere se condividerle con gli amici.

 
Facebook, Recapping Your Memories
Facebook, Recapping Your Memories
 

La seconda novità riguarda la 'celebrazione delle amicizie' e consiste in un nuovo modo per celebrare gli eventi che relazionano gli utenti e i loro amici su Facebook. Ci sono due tipi di momenti in cui gli utenti potranno vedere questi messaggi celebrativi: quando raggiungono un notevole numero di amici su Facebook e quando i loro amici gradiscono dei loro messaggi.

Inizialmente i messaggi celebrativi verranno mostrati solo all'utente a cui sono rivolti, ma diventeranno condivisibili in un prossimo futuro.

Leggi anche:
 
Facebook, Celebrate Your Friendships
Facebook, Celebrate Your Friendships
 

Facebook ha inoltre comunicato degli aggiornamenti che riguardano lo strumento Accadde Oggi e Memory Preferences. Queste modifiche sono state fatte in seguito alla analisi dei feedback ricevuti dagli utenti negli ultimi due anni al fine di migliorare Accadde Oggi, come ad esempio facilitare l'accesso ai controlli e alle preferenze. Secondo quanto riferito da Hod, Accadde Oggi è una delle esperienze più popolari di Facebook.

Infine, sapendo che occasionalmente ci sono alcuni ricordi che potrebbero riattivare sentimenti negativi che gli utenti potrebbero voler evitare, come un lutto, Facebook ha detto di aver investito molto nello sviluppo di modi per filtrare i contenuti negativi, selezionando solo le foto che si possono ritenere le più rilevanti e divertenti per l'utente.

Leggi anche:
 
Facebook, aggiornamenti Accadde Oggi
Facebook, aggiornamenti Accadde Oggi
 

"Sappiamo quanto molte persone amano le loro amicizie e i loro ricordi, per questo aggiungiamo queste esperienze con sensibilità e cautela" prosegue Hod nel blogpost. "Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente di supporto che ti consenta di esprimere i tuoi sentimenti e di connetterti a ciò che conta per te e la tua comunità".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook, nuovi modi per rivivere i ricordi con gli amici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?