Instagram cambia l'audio dei video autoplay

Instagram cambia l'audio dei video autoplay

Instagram cambia come viene gestito l'audio nei video che si riproducono in automatico in-app.

 

Scritto da , il 18/09/17

Seguici su

 
 

Siete fan di Instagram ma non sopportate l'apertura dell'app e la riproduzione automatica dei video con il volume attivo? Abbiamo già avuto modo di spiegarvi QUI come Instagram precarica i video in modo che vengano avviati più rapidamente quando possibile e come si puo' disattivare la riproduzione automatica per risparmiare sul consumo dei dati, e per chi ha scelto comunque di mantenere attivo l'autoplay questo avveniva con l'audio disattivo, sempre, dando la possibilità agli utenti di attivarlo premendo l'apposita icona sulla barra di riproduzione per ogni singolo filmato. Scriviamo al passato perchè di recente Instagram ha introdotto una modifica su come viene gestito l'autoplay, un cambiamento che dovrebbe accontentare coloro che decidono di avere o non avere l'audio attivo in automatico all'avvio dei video.

Come riferito da TechCrunch, che ha ricevuto conferme del cambiamento direttamente da Instagram, quando si va ad aprire l'app i video continuano a riprodursi in automatico con il suono spento (a meno che non si abbia disattivato l'autoplay nelle impostazioni) e per attivare il suono di un video bisogna pemere l'icona dell'altoparlante che si trova in basso a sinistra del filmato; da questo momento anche tutti i successivi video riprodotti successivamente avranno il suono attivo, fino a quando non si chiuderà la sessione di Instagram (ovvero fino alla chiusura dell'app). Andando togliere l'audio in un video, sempre premendo l'icona dell'altoparlante, anche i video successivi resteranno muti, fino al termine della sessione in corso. Una volta chiusa l'app, l'audio della riproduzione automatica si ripristina per la successiva volta che si utilizzerà Instagram, partendo disattivato alla riapertura dell'app.

Nella pratica cosa significa? che la scelta di avere l'audio attivo o disattivo per i video che si avviano da soli resta quella che l'utente sceglie quando entra nell'app per tutta la durata della sessione fino alla chiusura dell'app.

Ad esempio: apri Instagram e si avvia un video in automatico senza suono, per ascoltare il filmato premi l'icona dell'altoparlante; a questo punto anche i video successivi avranno l'audio attivo senza doverlo attivare di volta in volta, e questa impostazione resterà tale fino alla chiusura dell'app; una volta chiusa l'app e riaperta, i video partiranno in automatico senza audio, anche se la sessione precedente si è chiusa con l'audio attivo per i video.

Secondo quanto riportato da TechCrunch, Instagram ha ammesso che, in precedenza, il dover attivare l'audio per ogni singolo video poteva essere frustrante per gli utenti. Secondo il sito, questo è "un compromesso intelligente. Se sei a casa da solo o hai le cuffie e attivi il suono di un video, Instagram suppone di poter riprodurre più video con l'audio senza disturbare nessuno, ma la prossima volta che si aprirà l'applicazione, se sei in pubblico o in un posto tranquillo senza le cuffie, non ti dovrai imbarazzare."

Per gli utenti che usano principalmente la connessione dati mobile, il consiglio per ridurre la quantità di dati mobili utilizzati dall'applicazione Instagram è di disattivare l'autoplay dei video. In QUESTA guida vi spieghiamo come disattivare l'autoplay dei video all'interno dell'app Intagram per iOS e Android.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram cambia l'audio dei video autoplay


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?