Instagram si impegna a proteggere fauna selvatica e natura dallo sfruttamento

Instagram si impegna a proteggere fauna selvatica e natura dallo sfruttamento

Instagram vuole sensibilizzare i propri utenti che cercano un hashtag che potrebbe essere associato a post che incoraggiano comportamenti dannosi agli animali o all'ambiente sul tema della protezione della fauna selvatica e degli animali in via di estinzione.

 

Scritto da , il 05/12/17

Seguici su

 
 

Instagram ha annunciato che, a partire dal 4 dicembre, un utente che cerca un hashtag associato a "comportamenti dannosi per gli animali o l'ambiente" visualizzerà una schermata in cui viene invitato a "proteggere la fauna selvatica su instagram".

Nel messaggio a video che Instagram mostrerà agli utenti che cercano contenuti associati a comportamenti dannosi per gli animali o l'ambiente si leggerà:

"L'abuso di animali e la vendita di animali in via di estinzione o di loro parti non sono consentiti su Instagram. Stai cercando un hashtag che potrebbe essere associato a post che incoraggiano comportamenti dannosi agli animali o all'ambiente."

In un post sul proprio blog, Instagram ha scritto che la protezione e la sicurezza del mondo naturale sono importanti per la società e per la comunità globale. Per questo motivo è stato deciso di incoraggiare tutti a "riflettere sulle interazioni con gli animali selvatici e l'ambiente per evitare lo sfruttamento" e a segnalare eventuali foto e video che potrebbero violare le linee guida della community di Instagram.

Instagram si è quindi impegnata a sensibilizzare i propri utenti sul tema della protezione della fauna selvatica e degli animali in via di estinzione promuovendo al contempo un mondo "più sicuro e più gentile" sia su Instagram che oltre l'applicazione.

Per avere maggiori informazioni sulla fauna selvatica in via di estinzione e lo sfruttamento degli animali è possibile visitare i siti World Wildlife Fund (www.wwf.org), TRAFFIC (www.traffic.org) e World Animal Protection (www.worldanimalprotection.org).

 
Instagram - messaggio per tutelare la fauna selvatica
Instagram - messaggio per tutelare la fauna selvatica
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram si impegna a proteggere fauna selvatica e natura dallo sfruttamento


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?