Facebook Dating, arriva strumento per appuntamenti e conoscere nuove persone in Facebook ma tramite secondo profilo

Facebook Dating, arriva strumento per appuntamenti e conoscere nuove persone in Facebook ma tramite secondo profilo

Facebook introdurra' Dating nella sua app principale per consentire agli utenti di gestire appuntamenti e relazioni con altri utenti.

 

Scritto da , il 06/08/18

Seguici su

 
 

E' emerso nello scorso mese di maggio che Facebook sta lavorando per offrire anche un servizio di dating, ossia per incontri/appuntamenti. La società ha infatti annunciato a F8 2018, la sua annuale conferenza per gli sviluppaori, l'introduzione, dentro l'app mobile di Facebook, di una sezione che consentirà agli utenti di gestire appuntamenti e relazioni con altri utenti. Secondo la società, infatti, le persone usano già Facebook per incontrare nuove persone e vuole rendere questa esperienza migliore.

Facebook ha ora condiviso maggiori informazioni con TechCrunch sullo strumento, ad oggi conosciuto col nome 'Facebook Dating', dal momento che ha iniziato a testarlo con i propri dipendenti. Prima di tutto è stato confermato che il servizio viene implementato direttamente all'interno dell'app principale di Facebook, escludendo cosi' il possibile lancio di un'app standalone. Gli utenti di Facebook con accesso al servizio Dating potranno creare un profilo di appuntamenti separato dal profilo Facebook personale con le potenziali corrispondenze di altre persone consigliate sulla base delle informazioni fornite in questo account dedicato ma anche alle cose in comune e agli amici comuni, tra cui anche ai gruppi a cui sono iscritti o agli eventi a cui partecipano. In questo modo le persone interessate potranno entrare in contatto con altre persone che hanno interessi simili, aumentando cosi' il livello di affinità.

Facebook ci tiene a precisare  che cio' che le persone faranno nello strumento di appuntamenti non sarà visibile agli amici sul profilo di Facebook. Facebook Dating sarà infatti attivabile o meno dagli utenti a propria discrezione e, una volta abilitato, questo profilo non verrà visualizzato nel proprio feed di notizie ma si inizierà semplicemente a vedere gli altri che ne hanno uno. Se si trova una persona interessante e questo interesse viene ricambiato si potrà entrare in contatto tramite Messenger o WhatsApp. Si potrà anche bloccare una persona in Facebook Dating senza bloccarla anche sul social network.

Secondo TechCrunch, Facebook intende limitare il numero di persone a cui si puo' esprimere interesse per evitare comportamenti spam. La funzione Incontri di Facebook sarà gratuita e non sono previsti annunci, almeno al debutto, e sarà accessibile solo ai maggiorenni negli Stati Uniti inizialmente.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook Dating, arriva strumento per appuntamenti e conoscere nuove persone in Facebook ma tramite secondo profilo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?