Facebook per la Giornata Internazionale delle Emoji 2018

Facebook per la Giornata Internazionale delle Emoji 2018

Nella giornata in cui si festeggiano le emoji, Facebook e Messenger offrono alle persone la possibilità di mostrare le proprie emoji preferite nelle cornici e come sfondo o tema del post.

 

Scritto da , il 17/07/18

Seguici su

 
 

Le applicazioni di Facebook e Messenger vengono utilizzate da miliardi di persone in tutto il mondo per restare connesse tra di loro e spesso al posto di frasi testuali utilizzano le emoji per esprimersi con creatitivà, o perchè hanno poco tempo. In occasione della quinta Giornata Internazionale delle Emoji, che si celebra il 17 luglio 2018, la società dietro il piu' grande social network del mondo ha condiviso alcune statistiche che riguardano come gli utenti utilizzano Facebook e Messenger per comunicare (dati raccolti tra Aprile e Luglio 2018).

Su 2.800 emoji esistenti, quasi tutte (2.300) vengono utilizzate ogni giorno su Facebook, social media dove le persone stanno utilizzando quest'anno l'emoji del cuore il doppio delle volte rispetto all'anno scorso. Ogni giorno, su Facebook oltre 700 milioni di emoji vengono utilizzate nei post. In Italia, l'emoji piu' utilizzata è la faccina che manda un cuore tramite un bacio (siamo il secondo paese dove viene maggiormente utilizzata questa emoji, dietro a Francia e davanti a Spagna).

L'emoji con la faccine sorridente e con le lacrime agli occhi è la piu' usata in Indonesia, Messico, Filippine, Tailandia, USA, Inghilterra e Vietnam; l'emoji della torna è la piu' usata in Australia, Canada, Germania, India, Svezia; l'emoji del cono da cui escono stelle filanti è la piu' utilizzata in Giappone, Olanda, Norvegia e Taiwan. L'emoji della faccina con cuori al posto degli occhi è la piu' usata in Argentina, Brasile e Colombia; l'emoji del cuore singolo è la piu' usata in Corea del Sud.

Una emoji puo' valere 1.000 parole e oltre 900 milioni di emoji vengono inviate ogni giorno senza testo su Messenger ma è durante la notte di San Silvestro (31 dicembre) che ne sono state utilizzate di piu' rispetto al resto dell'anno.

Per l'occasione di questa Giornata Internazionale delle Emoji 2018, Facebook e Messenger offrono alle persone la possibilità di mostrare le proprie emoji preferite nelle cornici e come sfondo o tema del post. Su Facebook, ad esempio, basta selezionare l'apposito tema con una emoji in particolare quando si crea un nuovo post.

A seguire l'infografica completa con tutti i dati raccolti da Facebook su Facebook e Messenger tra i mesi di Aprile e Luglio 2018.

 
Dai raccolti da Facebook e Messenger tra Aprile e Luglio 2018
Dai raccolti da Facebook e Messenger tra Aprile e Luglio 2018
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook per la Giornata Internazionale delle Emoji 2018


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?