Google Plus, la chiusura potrebbe essere vicina

Google Plus, la chiusura potrebbe essere vicina

La chiusura di Google France del suo profilo Google Plus puo' essere un segnale che, in un futuro piu' o meno lontano, Google chiudere il suo social network lanciato nel 2011.

 

Scritto da , il 25/08/18

Seguici su

 
 

La piattaforma sociale Google+, lanciata nel 2011 dal colosso della ricerca online per provare a concorrere sul mercato dei social media al fianco di Facebook e Twitter, per pochi che se ne fossero accorti, è ancora attiva ma potrebbe esserlo ancora per poco. Nonostante il flop e il piccolo numero di utenti, infatti, Google+ è in funzione ma un chiaro segnale che le cose potrebbero cambiare prossimamente per il servizio è arrivato da Google France che ha annunciato il 23 agosto la chiusura della sua pagina Google+ ufficiale (https://plus.google.com/+GoogleFrance/) invitando agli utenti ad iscriversi alle pagine Facebook e Twitter per restare aggiornati sulle ultime novità da Google.

"Non sapevamo come annunciarlo, ma ecco la pagina Google+ di Google France chiuderà questo fine settimana. Un grande GRAZIE a tutti i contributori di questi bellissimi anni. Per seguire tutte le notizie di Google, andate qui: Twitter: twitter.com/GoogleFR, Facebook: facebook.com/GoogleFrance" ha scritto Google France.

Nel 2015 il colosso di Mountain View ha scollegato Google+ dagli altri suoi servizi digitali, in particolare YouTube e Gmail, il che è stato un primo segnale del fatto che il servizio andava male. Tre anni fa, Google aveva dichiarato che il suo social network contava 540 milioni di utenti attivi mensilmente, e oggi dovrebbero essere molti di meno. All'inizio di quest'anno, Leo Deegan, direttore tecnico di Google+ aveva promesso l'arrivo di una nuova versione dell'app Google+ per Android ma non ci risulta che sia arrivata.

Ora, il fatto che Google France ha chiuso il suo profilo Google+ puo' essere un segnale che, in un futuro piu' o meno lontano, Google potrà prendere la decisione di chiudere il suo servizio sociale. Nel frattempo, la pagina Google+ di Google Italia resta attiva anche se l'ultimo post pubblicato risale a settembre del 2017.

 
Il post di Google France su Google Plus in cui annuncia la chiusura della sua pagina ufficiale
Il post di Google France su Google Plus in cui annuncia la chiusura della sua pagina ufficiale
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Plus, la chiusura potrebbe essere vicina


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?