Snapchat Lens Challenges, divertenti sfide virali per coinvolgere gli utenti

Snapchat Lens Challenges, divertenti sfide virali per coinvolgere gli utenti

La prima sfida permette di cantare una versione di 'Jingle Bells' eseguita da Gwen Stefani.

 

Scritto da , il 21/12/18

Seguici su

 
 

Snapchat ha lanciato 'Lens Challenges' per aumentare il coinvolgimento dei propri utenti consentendogli di competere l'uno contro l'altro in sfide a tema usando uno speciale filtro. Come descritta da TechCrunch, con questa funzione gli utenti possono competere in sfide virali e condividere la loro partecipazione con altri utenti di Snapchat.

La prima sfida lanciata è legata alle festività natalizie invita gli utenti di Snapchat a selezionare una lente speciale che gli permette di cantare una versione di "Jingle Bells" eseguita da Gwen Stefani. In questa sfida, gli utenti possono leggere il testo della canzone sullo schermo mentre registrano la loro esibizione cantando insieme all'artista.

La sfida 'Jingle Bells' è stata creata da Snapchat ma gli utenti potranno creare delle proprie sfide. Ad esempio, c'è la sfida chiamata "Disappear", creata dall'utente Snapchat Jye Trudinger, che invita gli utenti di "scattare foto che si sovrappongono, per far sparire il soggetto della foto".

Deadline riporta che la funzione Lens Challenges ha lo scopo di "ispirare creatività, autoespressione e legami nella comunità di Snapchatter e creatori di filtri per Snapchat allo stesso modo". Infatti, risulta che Snapchat ha perso circa 2 milioni di utenti attivi ogni giorno negli ultimi mesi, potendo contare ancora su circa 186 milioni di utenti giornalieri.

Come trovare e partecipare alle sfide 'Lens Challenges':
Le sfide 'Lens Challenges' sono accessibili tramite la sezione dove si possono cercare filtri nell'app di Snapchat: dall'interfaccia della fotocamera dentro l'app di Snapchat bisogna toccare l'icona emoji accanto al pulsante dell'otturatore, dove va trovata la nuova opzione 'Lens Challenges'. E' possibile quindi scegliere una sfifa e iniziare a registrarla, quindi la si potrà condividere con altri utenti, aggiungerla alla propria storia o aggiungerla alla Global Challenge Challenge Story - quest'ultima storia raccoglie tutte le registrazioni degli utenti di Snapchat che hanno partecipato alla sfida.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Snapchat Lens Challenges, divertenti sfide virali per coinvolgere gli utenti


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?