Instagram ha 'testato' lo scorrimento orizzontale del feed principale

Instagram ha 'testato' lo scorrimento orizzontale del feed principale

Instagram per alcune ore ha proposto lo scorrimento orizzontale dei post nel newsfeed principale prima di ripristinare quello verticale originale in seguito a lamentele degli utenti o essersi accorta di aver introdotto la modifica per errore, ancora non è del tutto chiaro.

 

Scritto da , il 28/12/18

Seguici su

 
 

Instagram non aveva iniziato a testare con un piccolo gruppo di utenti un nuovo feed dei post a scorrimento orizzontale nella sua app, si è trattato di un errore temporaneo.

Per alcune ore, alcuni utenti di Instagram hanno segnalato di aver potuto sfogliare i post nella loro timeline con scorrimento orrizzontale anzichè verticale, potendo passare da un post all'altro spostando il dito da sinistra verso destra e viceversa anzichè dall'alto verso il basso e viceversa. Instagram aveva introdotto, sempre in test, la stessa funzione lo scorso ottobre nella sezione Esplora dell'app.

Lo scorrimento orizzontale dei post nel newsfeed principale si è trattato tuttavia di una conseguenza provocata da un bug. Come segnalato da The Verge, infatti, un portavoce di Facebook ha detto che l'accaduto è stato causato da un bug.

Alcuni utenti che si sono trovati coinvolti dal 'test' hanno espresso il loro disappunto nel poter sfogliare la timeline principale di Instagram con scorrimento orizzontale. Un utente ha twittato "Instagram, se volessi Tinder, avrei scaricato Tinder", riprendendo il fatto che l'app di dating Tinder fa scorrere verso destra/sinistra i canditati proposti mentre altri utenti hanno condiviso l'idea di poter eliminare l'app in conseguenza all'aggiunta dello scorrimento orizzontale.

Tutto è tornato come era prima in poche ore, con Instagram che ha poi reintrodotto lo scorrimento verticale. Nel frattempo, l'hashtag #instagramfail era diventato un trend su Twitter.

Ancora non si sa se si è trattato di un bug realmente o di un test finito male. Infatti, come riportato da The Verge, prima che un portavoce di Facebook dicesse che lo scorrimento orizzontale nella timeline principale di Instagram è stato causato da un bug il capo di Instagram Adam Mosseri ha condiviso via Twitter che era in corso un test ma è stato aperto a piu' utenti del previsto. Mosseri ha poi detto attraverso un tweet che Instagram sta sempre provando nuove esperienze.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram ha 'testato' lo scorrimento orizzontale del feed principale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?