Instagram testa sticker per donazioni

Instagram testa sticker per donazioni

L'adesivo sarebbe una soluzione pensata ad hoc per gli utenti di Instagram in linea con gli strumenti disponibili su Facebook per la raccolta di fondi e donazioni.

 

Scritto da , il 20/02/19

Seguici su

 
 

Instagram starebbe sperimentando uno sticker per le Storie attravero il quale gli utenti che sostengono una associazione non profit potrebbero invitare altre persone a sostenerla facendo una donazione. E' quanto riportato dalla ricercatrice Jane Manchun Wong (@wongmjane) su Twitter (via The Verge), secondo cui l'adesivo sarebbe una soluzione pensata ad hoc per gli utenti di Instagram in linea con gli strumenti già disponibili su Facebook per la raccolta di fondi e donazioni.

Stando alle immagini condivise su Twitter dalla Wong, gli utenti di Instagram che hanno accesso agli sticker per le donazioni possono scegliere l'adesivo di una organizzazione non profit, tra quelle disponibili, e allegarlo alla loro Storia: gli utenti che la vedranno potranno sostenere l'associazione semplicemente premendo sopra il pulsante/sticker per procedere al pagamento di una somma di denaro, con l'addebito sul metodo di pagamento associato al proprio account di Instagram.

Al momento gli sticker per le donazioni sembrano essere in test con un piccolo gruppo di utenti di Instagram, non sappiamo se la disponibilità verrà estesa in futuro, se lo sarà. Nel frattempo, gli utenti che vogliono utilizzare le Storie di Instagram per invitare persone a sostenere una associazione non profit possono usare gli sticker di testo con link.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram testa sticker per donazioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?