Twitter riprogetta la fotocamera in-app in risposta alle Storie di Instagram e Facebook

Twitter riprogetta la fotocamera in-app in risposta alle Storie di Instagram e Facebook

Basta strisciare da destra verso sinistra per aprire la nuova fotocamera in-app di Twitter e catturare subito foto o un breve video da condividere, o avviare una diretta.

 

Scritto da , il 14/03/19

Seguici su

 
 

Twitter ha annunciato il rilascio di una versione rinnovata della sua fotocamera in-app per dispositivi Android e iOS, progettata per incentivare una maggiore condivisione di foto e video. La novità è stata annunciata con un tweet, contenente un video che mostra in anteprima la nuova fotocamera dentro l'app di Twitter, e il testo di accompagnamento: "Lo vedi? Tweettalo! La nostra fotocamera aggiornata è a portata di swipe, quindi puoi scattare velocemente. In arrivo per tutti voi nei prossimi giorni.".

 
La nuova fotocamera in-app di Twitter
La nuova fotocamera in-app di Twitter
 

La nuova fotocamera in-app di Twitter si puo' aprire semplicemente facendo scorrere il dito dal bordo destro verso sinistra quando ci si trova nella Timeline, quindi si puo' scattare una foto o fare un video toccando o tenendo premuto il pulsante di cattura circolare sulla parte bassa della schermata. E' anche possibile toccare il pulsante 'live' (in piccolo sulla destra del pulsante circolare) per iniziare a trasmettere una diretta video direttamente su Twitter.

Come si puo' vedere nel video, la nuova fotocamera nell'app di Twitter non consente di caricare foto o video già esistenti, non c'è infatti un pulsante per caricare un media disponibile in galleria o, in generale, nella memoria del dispositivo. Non a caso questa riprogettazione della fotocamera sembra essere la risposta di Twitter alle 'storie' di Instagram, Facebook e altri social media e il claim abbinato a questo aggiornamento è "Lo vedi? Tweettalo!" a conferma che la nuova fotocamera è progettata per rendere possibile condividere un momento mentre sta accadendo in maniera semplice e veloce. Resta comunque possibile condividere una foto o un video esistente in un tweet normale.

Twitter ha comunicato che il rollout della nuova fotocamera è iniziato ma dovrebbe arrivare per tutti solo nelle prossime settimane. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter riprogetta la fotocamera in-app in risposta alle Storie di Instagram e Facebook


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?