Facebook testa nuova sezione dedicata ai Giochi

Facebook testa nuova sezione dedicata ai Giochi

In un unico luogo, sarà possibile accedere rapidamente ai giochi istantanei preferiti e trovarne di nuovi con cui divertirsi assieme agli amici ma non solo.

 

Scritto da , il 18/03/19

Seguici su

 
 

Ogni mese oltre 700 milioni di utenti unici mensili attivi giocano su Facebook (giochi istantanei, giochi web), guardano un video di un gioco per almeno un minuto o si impegnano in un gruppo di un gioco (post, reazioni e commenti). Oggi gli utenti di Facebook potrebbero scorrere il proprio feed delle notizie e scoprire un nuovo gioco istantaneo da giocare con gli amici, seguire la pagina di uno streamer e iniziare a guardare i suoi contenuti video, oppure gli iscritti al gruppo di Pokemon Go potrebbero ricevere una notifica che li avvisa di un raro Lickitung individuato in un parco vicino. Questa è stata l'esperienza legata al gaming offerta da Facebook fino ad oggi, ma ora la società vuole rendere più facile per le persone trovare e connettersi ai loro giochi preferiti, streamer, gruppi e altro che sia a tema 'gaming'. Facebook ha già iniziato ad implementare - per il momento in diffusione limitata - una nuova scheda dedicata al mondo dei giochi di Facebook nella barra di navigazione principale, un luogo centrale per gli appassionati di giochi per scoprire, giocare, guardare e condividere i contenuti di gaming personalizzati per loro. 

 
nuova scheda 'Giochi' di Facebook
nuova scheda 'Giochi' di Facebook
 

La nuova scheda 'Giochi' di Facebook fa parte del recente aggiornamento di progettazione di Facebook per fornire scorciatoie personalizzate per consentire alle persone di accedere facilmente alle comunità e ai contenuti con cui interagiscono maggiormente, ha spiegato la società.

Al centro di questa nuova scheda Giochi di Facebook si trova un feed in cui gli utenti possono trovare rapidamente e facilmente i contenuti che gli potrebbero interessare di più. In un unico posto, è ora possibile accedere rapidamente ai giochi istantanei preferiti e trovarne di nuovi con cui divertirsi assieme agli amici. La scheda Giochi di Facebook diventerà la sede principale di Instant Games su Facebook e la società sta cercando di introdurre nuovi modi per invitare amici, chattare e giocare insieme direttamente in questa scheda. E' anche possibile trovare e seguire i video dei migliori streamers, organizzazioni di esports ed editori di giochi. Nel corso del tempo, Facebook consiglierà e aiuterà gli utenti a scoprire nuovi streamer in base ai giochi e ai contenuti che seguono. E ancora, dalla scheda si potranno seguire gli aggiornamenti dei gruppi di gioco, connettersi con altri membri dei gruppi a cui si è iscritti e trovare nuovi gruppi a cui iscriversi.

Le nuove funzionalità nella scheda Giochi di Facebook potranno cambiare nel corso dei prossimi mesi, in quanto Facebook raccoglierà i feedback dagli utenti in questa fase iniziale di lancio per sapere cosa va e cosa non va, testerà nuove esperienze, aggiungerà altri tipi di contenuti e migliorerà i consigli sui contenuti nel tempo.

Facebook al momento ha iniziato a mostrare la nuova scheda Giochi di Facebook per il piccolo sottoinsieme di oltre 700 milioni di persone che si divertono a giocare su Facebook ogni mese. Nel tempo, ne verrà ampliato l'accesso a più appassionati di giochi. Le persone che non vedono la scheda nella barra di navigazione principale possono trovarla accedendo al menu Segnalibri. 

Facebook sta anche continuando a testare in beta un'app autonoma per Android per l'accesso ai giochi su Facebook, che include più funzionalità di quelle che si possono trovare nella scheda Giochi di Facebook.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook testa nuova sezione dedicata ai Giochi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?