Instagram Checkout consente di acquistare prodotti direttamente su Instagram

Instagram Checkout consente di acquistare prodotti direttamente su Instagram

Checkout su Instagram consente agli utenti di acquistare prodotti direttamente dall'app, dalla ricerca al pagamento e fino alla consegna con il tracking integrato.

 

Scritto da , il 21/03/19

Seguici su

 
 

Instagram ha introdotto Checkout, una novità che consente agli utenti che si trovano di fronte nell'app ad un prodotto che trovano interessante di acquistarlo senza uscire dall'app.

Ecco come funziona: toccando per visualizzare un prodotto dal post di un brand partner, attraverso il tocco del nuovo pulsante "Acquista su Instagram" nella pagina del prodotto ci si trova di fronte alla possibilità di selezionare tra le varie opzioni d'acquisto (come dimensione o colore), se disponibili, quindi si puo' procedere al pagamento senza lasciare Instagram.

 
Instagram Checkout
Instagram Checkout
 

La prima volta che si effettua effettua un check-in nell'app di Instagram bisogna inserire i dati di pagamento, ossia il proprio nome, l'indirizzo email, i dati di fatturazione e l'indirizzo di spedizione.

Una volta che il primo ordine è completo, le informazioni vengono salvate in modo sicuro per comodità cosi' le successive volte che si faranno acquisti non bisognerà reinserire tutto. 

Dopo aver completato il pagamento di un acquisto, si ricevono anche notifiche sulla spedizione e consegna direttamente all'interno dell'app di Instagram, in modo da poter tenere traccia dell'acquisto.

Il pagamento su Instagram è attualmente in versione beta chiusa per le aziende e disponibile per le persone negli Stati Uniti. I marchi qui sotto possono già da oggi iniziare a vendere prodotti attraverso il servizio Checkout di Instagra, a cui se ne aggiungeranno degli altri nel corso delle prossime settimane. 

Adidas @adidaswomen & @adidasoriginals
Anastasia Beverly Hills @anastasiabeverlyhills
Balmain @balmain
Burberry @burberry
ColourPop @colourpopcosmetics
Dior @dior
H&M @hm
Huda Beauty @hudabeautyshop
KKW @kkwbeauty
Kylie Cosmetics @kyliecosmetics
MAC Cosmetics @maccosmetics
Michael Kors @michaelkors
NARS @narsissist
Nike @niketraining & @nikewomen
NYX Cosmetics @nyxcosmetics
Oscar de la Renta @oscardelarenta
Ouai Hair @theouai
Outdoor Voices @outdoorvoices
Prada @prada
Revolve @revolve
Uniqlo @uniqlo
Warby Parker @warbyparker
Zara @zara


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram Checkout consente di acquistare prodotti direttamente su Instagram


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?