Twitter limita gli account che si possono seguire in un giorno a 400

Twitter limita gli account che si possono seguire in un giorno a 400

Ogni account Twitter può iniziare a seguire fino a 400 account al giorno, limite ridotto da 1000 per combattere lo spam.

 

Scritto da , il 09/04/19

Seguici su

 
 

Twitter ha deciso di ridurre da 1000 a 400 il numero di account che un account puo' iniziare a seguire in un solo giorno, un cambiamento che viene intrapreso con l'obiettivo di ridurre lo spam sulla piattaforma di social media.

"Come parte del nostro impegno per la costruzione di un servizio sano, rimaniamo concentrati su come bloccare lo spam e gli abusi su Twitter", ha dichiarato ad Engadget un portavoce di Twitter. "Abbiamo riscontrato che avere un alto tasso di follow rate giornaliero ha contribuito following intermittente e, di conseguenza, stiamo riducendo il limite di frequenza giornaliera da 1.000 a 400." Il following intermittente, stando a come descritto nel centro di assistenza di Twitter, è la pratica di seguire e poi smettere di seguire un gran numero di account nel tentativo di gonfiare il suo numero follower.

Ora, ogni account Twitter può iniziare a seguire fino a 400 account al giorno, mentre gli account Twitter verificati possono seguire fino a 1.000 account al giorno. A questi limiti giornalieri si affiancano rapporti di follow che entrano in vigore dopo che l'utente ha iniziato a seguire un determinato numero di account: ogni account Twitter può seguire fino a 5.000 account; una volta raggiunto questo numero, l'utente potrebbe dover attendere che il suo account abbia più follower prima di poter seguire altri account. Questo numero varia a seconda dell'account e viene calcolato automaticamente in base allo specifico rapporto tra follower e following di ciascun utente.

Al comportamento di follow si applicano altre regole, attuate per proibire il following aggressivo e la loro violazione può causare la sospensione di un account. E' anche vietato il following casuale, ovvero la pratica di seguire e/o smettere di seguire un gran numero di account (non correlati) in un breve lasso di tempo, in particolare avvalendosi di procedimenti automatizzati. Sono vietati poi la duplicazione dei follower di un altro account, in particolare tramite automazione, e l'utilizzo o la promozione di servizi o app di terze parti che sostengono di far aumentare il numero di follower.

Se un account raggiunge un limite di follow potrebbe ricevere un messaggio che lo informa che al momento non puo' seguire altre persone per uno dei seguenti motivi: ha raggiunto il limite giornaliero di follow (potrà seguire altri account dopo che sarà trascorso un giorno), ha iniziato a seguire troppi account troppo velocemente (potrà riprovare dopo un'ora circa), ha raggiunto un limite nel rapporto di follow (potrà riprovare una volta che l'account avrà più follower oppure puo' subito smettere di seguire alcuni account per iniziare a seguirne di nuovi), ha account bloccato o limitato.

Stando a quanto dichiarato da Roth, Twitter ha deciso di ridurre a 400 il limite di account che si puo' iniziare a seguire in un giorno perché è un numero che consente alle persone di seguire gli account a cui sono interessati e consente al contempo di bloccare piu' spam, notando che il 99,87% di chi utilizza Twitter non sarà influenzato da questa nuova regola.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Twitter limita gli account che si possono seguire in un giorno a 400


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?