Whatsapp, Facebook ed Instagram down il 3 luglio 2019: problemi risolti, cosa e' successo

Whatsapp, Facebook ed Instagram down il 3 luglio 2019: problemi risolti, cosa e' successo

Non siete riusciti ad utilizzare Facebook, Instagram o Whatsapp nel tardo pomeriggio del 3 luglio 2019? La colpa non era vostra o del vostro telefono in quanto i tre Social sono stati offline in gran parte d'Europa.

 

Scritto da , il 04/07/19

Seguici su

 
 

Nel pomeriggio e nella sera del 3 luglio 2019 moltissimi utenti in tutta Europa hanno riscontrato svariati problemi ad accedere o utilizzare le principali funzioni di Facebook, Whatsapp ed Instagram, l’ennesimo caso di server offline in casa Zuckerberg in grado di mandare in crisi il web. Per la maggior parte dei casi si è trattato di problemi con lo scambio di file multimediali e quindi immagini, video e messaggi vocali. I problemi sono stati risolti nel corso della notte tra il 3 e il 4 luglio.

Come comunicato via Twitter dall'azienda alle ore 18:14 di ieri pomeriggio: "Siamo consapevoli del fatto che alcune persone hanno difficoltà a caricare o inviare immagini, video e altri file sulle nostre app. Siamo spiacenti per il disturbo e stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile. #facebookdown"

Alla risoluzione dei problemi, alle ore 01:45 ormai del mattino del 4 luglio, l'account Twitter di Instagram ha condiviso: "Siamo tornati! Il problema è stato risolto e dovremmo tornare al 100% per tutti. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.". Alle ore 01:49 del mattino del 4 luglio, l'account Twitter di Facebook ha condiviso: "Oggi, alcune persone e aziende hanno avuto problemi a caricare o inviare immagini, video e altri file sulle nostre app. Da allora il problema è stato risolto e dovremmo tornare al 100% per tutti. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente."

 
Facebook, Whatsapp ed Instagram Down
Facebook, Whatsapp ed Instagram Down
 

Tramite il sito downdetector, che tiene traccia di tutte le segnalazioni di problemi inviate dagli utenti, si puo' notare che i problemi per i tre social sono iniziati poco dopo le ore 16 del 3 luglio. In serata, i problemi piu' importanti sono rientrati, nel senso che Whatsapp e le funzionalità base di Instagram e Facebook sono tornate a funzionare. Alle ore 23, tuttavia, problemi con lo scambio di contenuti multimediali c'erano ancora per alcuni utenti. Nella notte tra il 3 e 4 luglio, tutti i problemi sono stati risolti.

Una cosa è certa: sempre piu' spesso i Social di Facebook sono down, forse ci sarà da farci l'abitudine. 

Articolo aggiornato alle ore 09 il 4 luglio in seguito la risoluzione dei problemi; alle ore 22.00 del 3 luglio: i problemi risultano rientrati in alcuni casi per tutti e tre i social.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Whatsapp, Facebook ed Instagram down il 3 luglio 2019: problemi risolti, cosa e' successo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?