Twitter lancia nuovo sito web su desktop

Il nuovo sito web di Twitter, ricostruito da zero, si presenta con un aspetto aggiornato che é più coerente con il Twitter che si vede su altri dispositivi mobili.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Twitter ha presentato una nuova versione della piattaforma accessibile via web, quella accessibile all’indirizzo Twitter.com, promettendo "un sito aggiornato che è più veloce, più facile da navigare e più personalizzato".  Il nuovo sito web di Twitter, che è stato ricostruito da zero, si presenta con un aspetto aggiornato che è più coerente con il Twitter che si vede su altri dispositivi, rendendo più semplice l’accesso ad alcune delle funzionalità preferite e con più opzioni per meglio personalizzare l’esperienza.

Prima di lanciare questa nuova versione di Twitter.com il team di sviluppo ha detto di avere testato alcuni aspetti del nuovo aspetto per un po’ di tempo, in modo da poter garantire che il nuovo sito riflettesse il modo in cui gli utenti utilizzano la piattaforma di social media. Grazie ai feedback ricevuti durante questi test, le funzionalità che si trovano nel nuovo Twitter.com rendono le conversazioni più facili da trovare e da seguire, e non solo.

standard

Il nuovo Twitter.com mostra di piu’ di ciò che sta accadendo. E’ ora disponibile piu’ rapidamente la scheda Esplora per offrire gli stessi contenuti trovati nelle app di Twitter. Gli utenti possono aspettarsi di vedere qui più video dal vivo e momenti che accadono nelle loro vicinanze ovunque si trovino nel mondo.

Il nuovo client web desktop di Twitter offre un piu’ facile accesso alle funzionalità preferite: segnalibri, elenchi e il profilo personale sono subito in primo piano e hanno il loro posto nella navigazione laterale, rendendo più facile e veloce il passaggio da una scheda all’altra.

Nuova anche la schermata di visualizzazione dei messaggi diretti, cosi’ da vedere meglio le conversazioni e inviare messaggi tutti dalla stessa vista. Per gli utenti che hanno piu’ di un profilo, è stato semplificato il passaggio da un account all’altro, che si puo’ ora fare direttamente dalla barra navigazione laterale. Nel nuovo client web Twitter ha una interfaccia utente che è piu’ personalizzabile: sono disponibili diversi temi e opzioni di colore, oltre a due opzioni per la modalità scura.

Anteprima del nuovo Twitter.com con interfaccia utente scura e chiara

"Oggi è un grande passo mentre continuiamo a costruire Twitter per servire al meglio le persone che lo usano ogni giorno" ha commentato il team di Twitter, che riguardo questo aggiornamento ha detto che "ci offre anche una base molto più solida su cui basarci per poter continuare a fornirti funzionalità aggiornate più velocemente di prima". 

La distribuzione del nuovo Twitter.com è iniziata il 15 luglio 2019 ma potrebbero servire alcuni giorni prima che risulti disponibile a tutti gli utenti.

Impostazioni privacy