Facebook chiude le storie dei gruppi

Facebook chiude le storie dei gruppi

Resta possibile pubblicare post all'interno di un gruppo e condividere storie dal profilo personale.

 

Scritto da il 24/09/19 | Pubblicato in Facebook | | | Archivio 2019

 

Seguici su

 
 

Facebook ha annunciato che le storie dei gruppi non saranno più disponibili a partire dal 26 settembre. L'annuncio è stato fatto in un post nel blog Facebook Community.

Facebook ha lanciato le storie dei gruppi per aiutare gli amministratori e i membri dei gruppi a interagire maggiormente con la loro community. Ora, presumibilmente per uno scarso utilizzo di questa funzione, il colosso dei social media ha preso la decisione di terminarla il 26 settembre.

Dopo il 26 settembre 2019, le storie dei gruppi non potranno più essere pubblicate e quelle esistenti saranno eliminate. I membri e gli amministratori dei gruppi possono continuare a pubblicare storie nel gruppo dal loro profilo personale o pubblicare post all'interno del gruppo per condividere alcuni momenti della loro vita.

Le storie pubblicate nei gruppi saranno eliminate a partire dalle ore 9:00 del 26 settembre. Chi ha scelto di archiviare una storia del gruppo, potrà continuare a vederla nel proprio archivio: in ogni caso, non potrà condividerla nuovamente. Per gli amministratori di gruppi che hanno storie in attesa nella propria lista, queste il 26 settembre 2019 saranno eliminate.

Anche con la chiusura delle storie nei gruppi, Facebook ha assicurato che le storie "sono, e continueranno a essere, una parte importante di Facebook".

Per quanto riguarda le storie pubblicate sul profilo personale, gli utenti possono continuare a condividere i propri momenti di vita pubblicando le storie sul loro profilo personale. 

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Facebook: le storie dei gruppi non piu' disponibili dal 26 settembre 2019
Facebook: le storie dei gruppi non piu' disponibili dal 26 settembre 2019
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria