Instagram rimuove il pulsante IGTV

Instagram rimuove il pulsante IGTV

Pochi utenti accedono ai contenuti di IGTV dal pulsante in alto nell'app.

 

Scritto da , il 20/01/20

 

Seguici su

 
 

Instagram ha deciso di rimuovere il pulsante IGTV dall'angolo in alto a destra della schermata iniziale dell'app, riporta TechCrunch. Lanciato nell'estate del 2018, IGTV (abbreviazione di Instagram TV) è nato come servizio di diffusione di video originali realizzati dai creator su Instagram, in concorrenza a Youtube.

Da quanto appreso, la scarsa quantità di pressioni del pulsante da parte degli utenti ha portato Instagram a decidere di rimuoverlo. Un portavoce di Instagram ha spiegato a TechCrunch che la maggior parte degli utenti trovano contenuti IGTV attraverso le anteprime in Feed, il canale IGTV in Esplora, i profili dei creatori e l'app standalone: "Pochissimi stanno facendo clic sull'icona IGTV nell'angolo in alto a destra della schermata principale nell'app Instagram."

E' una prima mossa che porterà alla fine del servizio IGTV? Non per il momento, qui si sta parlando solo della rimozione del pulsante di accesso diretto a IGTV dall'angolo in alto a destra della schermata iniziale dell'app Instagram perchè non è attraverso di questo che gli utenti accedono principalmente ai contenuti del servizio. 

Leggi anche:
 
Dove si trova(va) il pulsante IGTV nell'app di Instagram
Dove si trova(va) il pulsante IGTV nell'app di Instagram
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria