Su Facebook e Instagram maggiore Trasparenza da Pagine e Account popolari

Su Facebook e Instagram maggiore Trasparenza da Pagine e Account popolari

Maggiori informazioni delle Pagine Facebook e degli Account Instagram popolari diventano accessibili direttamente nei post condivisi e visibili dagli utenti vedono nei loro feed.

 

Scritto da , il 23/04/20

 

Seguici su

 
 

Per assicurarsi che gli utenti possano capire chi c'è dietro i post che vedono nei loro feed - soprattutto in periodo di elezioni - Facebook sta facendo ulteriori passi per rendere più trasparenti le Pagine di Facebook e gli Account di Instagram con un vasto pubblico.

Nel 2018, Facebook ha iniziato a mostrare più informazioni nelle Pagine aperte, compresa la posizione principale dove risiedono le persone che le gestiscono, in modo da consentire ai lettori di capire meglio chi c'è dietro. Facebook ha anche introdotto 'Informazioni su questo Account' in Instagram per fornire maggiore contesto e consentire agli utenti di valutare l'autenticità di un account. Queste informazioni vengono però mostrate solo all'interno della singola pagina/account a cui fanno riferimento. Ora, Facebook ha iniziato a mostrare queste informazioni anche su ogni post che le Pagine di Facebook e gli Account di Instagram popolari condividono, così gli utenti potranno valutare l'affidabilità e l'autenticità dei contenuti che vedono nei loro feed direttamente lì.

Leggi anche:
 
Alcuni esempi di cosa vedranno gli utenti di Facebook e Instagram nei loro feed
Alcuni esempi di cosa vedranno gli utenti di Facebook e Instagram nei loro feed
 

Inizialmente, Facebook sta sperimentando questa funzione negli Stati Uniti, in particolare con pagine di Facebook e account di Instagram che hanno sede al di fuori degli Stati Uniti ma raggiungono un vasto pubblico basato principalmente negli Stati Uniti.

"Questi cambiamenti fanno parte dei nostri più ampi sforzi per proteggere le elezioni e aumentare la trasparenza su Facebook e Instagram in modo che le persone possano prendere decisioni più informate sui post che leggono, si fidano e condividono" hanno commentato Anita Joseph, Product Manager di Facebook e Georgina Sheedy-Collier, Product Manager di Instagram.

Facebook sta anche esplorando modi per portare questa trasparenza in più luoghi, come i profili di Instagram. 


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria