Facebook lancia tag 'Mi sono Vaccinato contro Covid-19' per la foto profilo

Facebook lancia tag 'Mi sono Vaccinato contro Covid-19' per la foto profilo

Nuovi tag con scritte come 'I Got My COVID-19 Vaccine' possono essere aggiunti dagli utenti di Facebook nell'immagine del proprio profilo.

 

Scritto da il 06/04/21 | Pubblicato in Social Network | Facebook | | Archivio 2021

Seguici su

 
 

Partendo dalla considerazione del fatto che le persone hanno maggiori probabilità di prendere la decisione di vaccinarsi quando vedono che molte persone di cui si fidano lo stanno facendo, Facebook ha deciso di introdurre nuovi tag per l'immagine di profilo degli utenti del suo social network attraverso cui possono comunicare di aver fatto il vaccino contro il COVID-19.

Simile ai tag che Facebook propone quando ci sono le Elezioni politiche locali per permettere agli utenti di comunicare "Io ho Votato", i nuovi tag sono etichette che gli utenti Facebook possono scegliere di sovrapporre alla propria immagine del profilo personale su Facebook per condividere di essersi vaccinati contro il Covid-19. Il tag è unico di per sè, con però diverse frasi tra cui gli utenti possono scegliere in base al paese in cui si trovano - negli Stati Uniti, sono disponibili le scritte "I Got My COVID-19 Vaccine" e "Let's Get Vaccinated" mentre in Spagna è disponibile la scritta "Me Vacunè Contra el Covid-19".

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Esempi di utenti di Facebook che hanno condiviso di essersi vaccinati contro il Covid19 usando i nuovi tag
Esempi di utenti di Facebook che hanno condiviso di essersi vaccinati contro il Covid19 usando i nuovi tag
 
Nel suo blog, Facebook ha detto di avere sviluppato questo nuovo tag in collaborazione con il Dipartimento della salute e dei servizi umani (HHS) e i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) per le frasi da rendere disponibili agli utenti negli Stati Uniti, mentre con il National Health Services (NHS) nel Regno Unito. In poche settimane dall'introduzione in UK, un quarto degli utenti di Facebook nel Regno Unito ha visto almeno un amico o un familiare utilizzare questo tag nel loro profilo.

"Il nuovo tag ti consentirà di condividere il tuo sostegno per i vaccini COVID-19 e vedere che gli altri che rispetti e a cui tieni stanno facendo lo stesso" si legge nel comunicato di Facebook, anticipando che nelle prossime settimane gli utenti vedranno nel proprio feed di notizie un elenco con amici, familiari e persone che seguono che hanno scelto di utilizzare uno dei nuovi tag nell'immagine del loro profilo.

Al momento non risulta ancora essere disponibile su Facebook in Italia il tag "Mi sono vaccinato contro il Covid-19" o altri simili, ma dovrebbe essere questione di poco tempo.