Instagram introduce il Mi Piace nelle Storie, utile per apprezzare storie senza inviare un DM

Guardando una qualsiasi Storia su Instagram, viene ora mostrata l'icona di un cuore rosso nella parte inferiore della schermata, tra il box di immissione del testo e il pulsante Invia: basta premerlo per inviare il proprio 'mi piace', che resterà  privato.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Instagram ha introdotto la nuova funzione chiamata Private Story Likes, che consente di esprimere il proprio ‘Mi Piace’ alle storie di altri utenti senza aver bisogno di inviare un Messaggio Diretto all’autore per esprimere il proprio apprezzamento al contenuto. Con questa feature, Instagram spera di alimentare più "supporto reciproco" tra i membri della community e di lasciare spazio ai DM solo per le conversazioni private importanti tra utenti.

Ad annunciare Private Story Likes è stato il capo di Instagram, Adam Mosseri, con un tweet condiviso nel giorno di San Valentino: "Private Story Likes. A partire da oggi, puoi inviare un po’ di amore mettendo Mi Piace alle storie delle persone senza inviare un DM. I Mi Piace sulle storie sono privati e non hanno conteggi. Piuttosto, appaiono nella scheda delle visualizzazioni delle Storie. "

Il tweet è stato condiviso assieme con un video in cui Mosseri presenta la nuova funzionalità, nel quale dice: "Buon San Valentino. Oggi stiamo lanciando Private Story Likes – la possibilità di mettere Mi Piace a qualsiasi Storia che vedi su Instagram. Quindi ora mentre scorri le Storie, tra l’invio del messaggio e quel piccolo aeroplanino di carta, ci sarà un’icona a forma di cuore. E se lo tocchi, invierà un Mi Piace all’autore di quella Storia, e quel Mi Piace apparirà nelle sue statistiche di visualizzazione, non nel tuo thread DM con loro. Così puoi farlo senza preoccuparti di riempire i tuoi messaggi. E se vogliono vedere tutti i loro Mi piace, o se pubblichi una storia e vuoi vedere i tuoi Mi piace, puoi andare nella scheda delle visualizzazioni per quella storia e ci sarà una piccola icona a forma di cuore da qualsiasi spettatore a cui è piaciuta davvero quella Storia. L’idea qui è di assicurarsi che le persone possano esprimere più supporto reciproco, ma anche di ripulire un po’ i DM. All’inizio dell’anno ho detto che la messaggistica era una priorità chiave per noi, e una parte importante di questo è concentrare i DM sulle conversazioni tra te e le persone a cui tieni. Quindi dai un’occhiata. Sfoglia le tue Storie, se vedi qualcosa che ti interessa, invia un po’ di like, manda a qualcuno un po’ di amore. Fammi sapere cosa ne pensi, fammi sapere se hai altre idee su cose che possiamo fare per migliorare l’esperienza di messaggistica su Instagram. E ci vediamo la prossima settimana."

Come funziona Private Story Likes su Instagram:
Guardando una qualsiasi Storia su Instagram, viene mostrata l’icona di un cuore rosso nella parte inferiore della schermata, tra il box di immissione del testo e il pulsante Invia. Nel momento in cui si premere questo ‘cuore rosso’ si esprime il proprio ‘Mi Piace’ per la Storia visualizzata, che resterà privato e visibile solo al suo autore all’interno della scheda delle statistiche di visualizzazione della Storia stessa. Se si vuole vedere quanti Mi Piace ha ricevuto una propria Storia, basta aprire la scheda delle statistiche di visualizzazione della propria Storia per trovare il conteggio dei Mi Piace ricevuti.  

Qui sotto vi lasciamo il video di Adam Mosseri, nel quale è possibile vedere un’anteprima di Private Story Likes.

standard

Impostazioni privacy