TikTok presenta TikTok Pulse, nuova soluzione di annunci pubblicitari contestuali

Con TikTok Pulse, TikTok inizia ad esplorare il suo primo programma di compartecipazione alle entrate pubblicitarie con creatori, personaggi pubblici ed editori di media.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

TikTok ha presentato TikTok Pulse, una nuova soluzione pubblicitaria contestuale che consente agli inserzionisti di posizionare il proprio marchio accanto ai contenuti principali nel feed ‘Per te’. Per gli utenti della piattaforma significa sostanzialmente nuovi annunci pubblicitari da vedere.

Nel comunicato di presentazione di TikTok Pulse, l’azienda spiega che con questo tipo di pubblicità vuole aiutare i brand "ad essere al passo con l’intrattenimento e la cultura su TikTok" e "offrire ai marchi gli strumenti e i controlli per far parte dei momenti e delle tendenze quotidiane che coinvolgono la community".

"Ogni giorno vediamo la cultura creata su TikTok" aggiunge l’azienda. "I piccoli momenti possono trasformarsi in tendenze che ci divertono e ci ispirano, momenti che ci fanno ridere, pensare o semplicemente farci sentire visti e ascoltati. Al centro di TikTok c’è un’esperienza di intrattenimento alimentata dall’immaginazione di comunità e creatori e alimentata dalla scoperta. Questa esperienza ha aperto le porte a marchi e inserzionisti non solo per mettere il loro marchio al centro della creazione della cultura, ma per essere effettivamente parte della conversazione. Esistono contenuti e community per ogni interesse e passione immaginabile. Quando i marchi abbracciano la creatività di TikTok e interagiscono con comunità e creatori pertinenti, si allineano con i contenuti che le persone amano".

Lo scopo di TikTok Pulse è di posizionare i brand al centro delle community di TikTok e accanto ai contenuti di tendenza: "I marketer di oggi sono alla ricerca di opportunità per essere al passo con i momenti culturali rilevanti. Il nostro obiettivo è creare strumenti creativi per far scoprire i marchi e connetterli con le comunità più ampie che li circondano" spiega TikTok.

Con TikTok Pulse, l’azienda inizia ad esplorare il suo primo programma di compartecipazione alle entrate pubblicitarie con creatori, personaggi pubblici ed editori di media. I creatori e gli editori con almeno 100.000 follower saranno idonei a partecipare a questa fase iniziale di questo programma. Ciò significa che parte del guadagno che TikTok avrà dalla vendita di spazi pubblicitari sarà condiviso con creatori, personaggi pubblici ed editori di media idonei – un po’ come funziona Youtube, che condivide parte delle entrate pubblicitarie dagli annunci mostrati nei video con i loro creatori. Inizialmente, TikTok si concentrerà sullo sviluppo di questa soluzione di monetizzazione in alcuni mercati. Lo scopo è di fare in modo "che i creatori si sentano apprezzati e premiati su TikTok" spiega l’azienda.

Maggiori informazioni su TikTok Pulse si possono trovare all’indirizzo: newsroom.tiktok.com/en-us/tiktok-pulse-is-bringing-brands-closer-to-community-and-entertainment

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