Sony lavora su Smartwatch E-paper Innovativo

Sony lavora su Smartwatch E-paper Innovativo

Sony investe in nuove tecnologie, e per il 2015 sta preparando un nuovo smartwatch in cui tutta la superficie agirebbe come un display, secondo le fonti di Bloomberg. Lo smartWatch userebbe una tecnologia brevettata chiamata e-paper, diversa da quella usata sui tradizionali schermi e-ink.

 

Scritto da , il 27/11/14

Seguici su

 
 

Sony sta lavorando ad un nuovo smartwatch in cui tutta la superficie - il quadrante e la fascia da polso - agirebbe come un display, ha riferito Bloomberg.

Lo smartWatch, secondo le fonti del giornale, userebbe una tecnologia brevettata chiamata e-paper. Non è esattamente la tecnologia e-paper, o carta elettronica, che conosciamo già, stando a quanto si legge su Bloomberg, bensì trattasi di qualcosa di diverso rispetto ai tradizionali schermi e-ink che troviamo sugli su e-reader e altri dispositivi.

Pur essendo ancora un settore di nicchia, il mercato degli smartWatch sta lentamente ma inesorabilmente diventando più affollato. Samsung, Pebble, LG e altri hanno già degli smartwatch sul mercato, che sono in grado di eseguire applicazioni e fornire notifiche da un dispositivo collegato - e, in alcuni casi, effettuare chiamate telefoniche - oltre che a fornire le previsioni del tempo o fungere da navigatore. Sony ha in vendita attualmente il suo SmartWatch 3 per 250 dollari, basato su piattaforma Android Wear, il sistema operativo di Google per dispositivi indossabili, con le caratteristiche di impermeabilità e cinturini intercambiabili. Non dimentichiamo poi che dal primo trimestre del 2015 sul mercato arriverà anche il primo smartwatch della Apple - Apple Watch.

Il nuovo orologio e-paper di Sony non dovrebbe essere allo stesso livello dei suoi smartwatch correnti o altri imminenti dispositivi indossabili come l'Apple Watch, ha detto Bloomberg. Invece, Sony metterà in risalto la nuova tecnologia di cui lo smartwatch verrà dotato.

In ogni caso, Sony ha bisogno di qualcosa di nuovo per differenziarsi dalla concorrenza e incrementare la propria attività sul mercato dei dispositivi indossabili. Sony di recente ha annunciato di voler tagliare gli investimenti nei business di TV e di telefonia mobile al fine di ridurre i costi e aumentare il reddito, per concentrarsi più su Playstation e i sensore di immagine per le macchine fotografiche (comprese fotocamere per dispositivi mobili).

L'azienda sta lavorando anche su nuove tecnologie emergenti, cercando di arrivare sul mercato prima della concorrenza con delle nuove idee, piuttosto che solamente copiare quello che fanno gli altri. L'orologio e-paper di Sony è parte di questo sforzo di innovazione, ha detto Bloomberg.

Sony al momento non ha commentato la notizia.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony lavora su Smartwatch E-paper Innovativo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?