Sony Xperia Z3 resiste molto bene alle cadute

Sony Xperia Z3 resiste molto bene alle cadute

Ogni volta che un nuovo smartphone arriva sugli scaffali dei negozi d'elettronica, prontamente sul web vengono pubblicati dei video di "drop test" che mettono alla prova la resistenza di questi cellulari a cadute da varie altezze. Di solito i risultati sono tutt'altro che positivi, con telefoni che si frantumano in mille pezzi dopo una o due cadute, ma con l'Xperia Z3 è un'altra storia.

 

Scritto da , il 29/12/14

Seguici su

 
 

I colleghi del sito Digiato hanno da poco pubblicato sul portale Youtube un video di "drop test" che serve a verificare la resistenza alle cadute del nuovo Sony Xperia Z3.

Il filmato, che vi proponiamo in calce alla notizia, purtroppo non è in lingua inglese, ma per delle prove del genere le immagini valgono più di mille parole. Ma come si è comportato l'ultimo top di gamma di casa Sony?

Rispetto a tanti altri prodotti della concorrenza, il telefono è riuscito a resistere a tante cadute da diverse altezze, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca con l'ultima, quinta caduta, ad un'altezza superiore ai 170 cm.

La cosa più sorprendente è che smartphone del genere vanno in mille pezzi dopo già una o due cadute, mentre l'Xperia Z3 è riuscito a resistere oltre il doppio. E non dobbiamo dimenticare che è presente un pannello di vetro non solo sulla parte frontale, ma anche su quella posteriore.

Già in vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 699 euro IVA compresa, il telefono è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.4.4 Kit Kat, ed entro qualche settimana verrà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop.

Il display multi-touch ha una diagonale di 5.2 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel (densità pari a 424 ppi), la profondità di 16 milioni di colori e le tecnologie proprietarie X-Reality e Triluminos.

Due sono le fotocamere: una frontale da 2.2 Megapixel per le videochat e i "selfie" in alta qualità, e una posteriore con sensore Exmor RS da 20.7 Megapixel con flash LED, autofocus, HDR e supporto alla registrazione di video in UltraHD 4K.

Completano la dotazione hardware la memoria RAM da 3 GB, il chip grafico Adreno 330, il processore Qualcomm MSM8974AC Snapdragon 801 quad core da 2.5 Ghz, 16/32 GB di memoria flash (espandibile via microSD) e la batteria da 3.100 mAh.



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia Z3 resiste molto bene alle cadute


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?