Sony chiude tutti i suoi punti vendita canadesi

Sony chiude tutti i suoi punti vendita canadesi

 

Scritto da , il 19/01/15

Seguici su

 
 

Sony ha annunciato che sta chiudendo tutti e 14 i suoi negozi di vendita al dettaglio in Canada, di cui tre in Alberta e tre nella zona di Greater Vancouver, cinque nella Greater Toronto Area, e uno a Ottawa, uno a Montreal e uno a Quebec City. La decisione di chiudere i negozi di 'mattoni e malta' coinvolgerà circa 90 posti di lavoro ed è probabile che la chiusura avverrà entro le prossime sei/otto settimane.

La società giapponese sta incoraggiando i propri clienti canadese ad acquistare i propri prodotti o da rivenditori di terze parti, o nel suo negozio online, o per telefono.

"La nostra rete di rivenditori autorizzati da Sony offre una gamma completa di prodotti Sony e saranno supportati dai nostri merchandiser in-store e consulenti su base continuativa al fine di garantire che i nostri clienti passati abbiano continuo accesso a consulenti di vendita informati", l'azienda ha detto in una dichiarazione ufficiale.

Una volta leader nel mercato dell'elettronica di consumo, Sony è attualmente alle prese con perdite finanziarie persistenti. Già nel settembre dello scorso anno, la società ha annunciato che si aspetta una perdita netta di 2,1 miliardi di dollari per l'anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2015.

La notizia della chiusura di tutti e 14 i suoi negozi di vendita al dettaglio in Canada giunge solo un paio di giorni dopo che ci sono state segnalazioni che la società sta pensando alla vendita (o ad una joint venture) della sua divisione Mobile.

Secondo quanto riferito in settimana da Reuters, i dirigenti di Sony sono aperti a tutte le opzioni per uscire dal mercato degli smartphone. Il produttore starebbe considerando anche di vendere il business o di concludere una joint venture con un altro partner. Non ci sono solo ancora offerte per Sony Mobile. Tuttavia, le fonti dicono a Reuters che "Sony può uscire dal business" degli smartphone. La vendita della divisione mobile di Sony difficilmente dovrebbe prendere qualcuno di sorpresa. La società ha percorso questa strada con il suo business dei PC Vaio l'anno scorso. Sony può ritenersi tuttavia soddisfatta dei suoi business legati alla PS4 (console e giochi) e delle fotocamere professionali. L'amministratore delegato di Sony Kazuo Hirai ha riconosciuto che "il business della telefonia mobile e delle TV entrambe richiedono una drastica revisione".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony chiude tutti i suoi punti vendita canadesi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?