Sony Xperia Z4, tutti i rumors: svelate le dimensioni

Sony Xperia Z4, tutti i rumors: svelate le dimensioni

Sony Xperia Z4 potrebbe aver ricevuto la necessaria certificazione da Postel, che ha dato la sua approvazione a tre modelli di nuovi telefoni a marchio Sony, tra cui forse Xperia Z4.

 

Scritto da , il 13/03/15

Seguici su

 
 

In questo articolo, aggiornamenti continui sul prossimo Sony Xperia Z4, con le indiscrezioni, aggiornamenti, rumors, anticipazioni costantemente aggiornate su Sony Xperia Z4.

UPDATE 13 Marzo 2015

Stando alle ultime indiscrezioni, il Sony Xperia Z4 avrà dimensioni di 146.3x71.9x7.2mm, che sono quasi identiche a quelle di Xperia Z3, che misura 146 x 72 x 7,3 millimetri. Rimangono ad oggi confermate le altre specifiche: display da 5,2 pollici, come quello di Xperia Z3, chipset Snapdragon 810 e Android 5.0.2 Lollipop, con 3GB di RAM e una GPU Adreno 430.

Sony Xperia Z4 atteso in due versioni: FHD e QHD

Sony intende vendere sia la versione con display QHD che FHD del suo prossimo smartphone Xperia Z4, secondo le ultime indiscrezioni provenienti da una fonte anonima.

Nello specifico, il prossimo smartphone di punta di Sony sarà disponibile in due versioni - una con un display 1080p e una seconda con un display QHD. La versione con il display a più alta risoluzione (QHD) sarà probabilmente in vendita solo negli Stati Uniti e in pochi altri mercati, mentre nel resto dei paesi sarà venduta solo la versione con display full HD.

Inoltre, si dice che Sony è riuscita a migliorare ulteriormente le capacità di resistenza all'acqua di Sony Xperia Z4. Inoltre, si prevede che la fotocamera frontale sarà migliorata, ma non ci sono ulteriori informazioni al riguardo.

Nel mese di dicembre, una presunta foto di Xperia Z4 trapelata ha mostrato uno smartphone a marchio Sony con un telaio metallico lucido e un pulsante di scatto della fotocamera sul lato destro.

Sony prevede dovrebbe svelare ufficialmente Xperia Z4 a marzo o maggio, probabilmente al MWC 2015 in programma a marzo.

Sony riserva molte speranze nel suo prossimo smartphone Xperia Z4, le cui specifiche ad oggi trapelate includono il chipset Snapdragon 810 di Qualcomm, display da 5.2 pollici con risoluzione QHD, 4GB di memoria RAM e supporto per LTE Cat.6. Il dispositivo dovrebbe avere una fotocamera da 20.7 megapixel.

Come mai Sony sarebbe già pronta con Xperia Z4 se non sono passati nemmeno sei mesi dal rilascio di Xperia Z3? Come dichiarato da un rappresentante di Sony alcuni mesi fa, la nuova strategia della società è quella di rendere disponibili sul mercato due top di gamma ogni anno. Ciò significa che sul finire del prossimo anno si parlerà già di Xperia Z5.

Leggi anche:

AGGIORNAMENTI PRECEDENTI

Il prossimo smartphone di Sony - Xperia Z4 - potrebbe aver ricevuto la necessaria certificazione da Postel, l'autorità indonesiana che si occupa della certificazione dei nuovi dispositivi prossimi alla vendita.

Tre modelli di nuovi telefoni a marchio Sony hanno ricevuto il via libera da Postel, uno dei quali potrebbe essere Xperia Z4. L'autorità indonesiana ha solo fornito i numeri di modello dei dispositivi certificati, ma è possibile fare alcune ipotesi su di essi basandoci sui numeri di modello simili di prodotti che già sono sul mercato.

Quindi partiamo con l'E6533. L'anno scorso Xperia Z2 aveva il numero di modello D65xx, mentre l'Xperia Z3 il numero di modello D66xx. La lettera utilizzata ha a che fare con l'anno di rilascio - così "E" dovrebbe significare 2015 considerato che "D" è stato per l'anno scorso, il 2014, e "C" per il 2013. Se Sony mantiene il suo schema di denominazione per i numeri di modello, non c'è alcun motivo per cui non dovrebbe l'E6533 essere l'Xperia Z4.

Altri due dispositivi che entreranno nel catalogo 2015 di Sony ad un certo punto nel corso di quest'anno sono l'E5333, così come l'E2353. Quest'ultimo sarà presumibilmente il dispositivo di fascia più bassa del trio, e potrebbe essere il successore di Xperia M2 (il cui numero di modello è D23xx).

L'E5333 si presume essere un dispositivo di fascia media, anche se esattamente quale portatile possa essere non è chiaro. Il dispositivo più vecchio più vicino al suo numero di modello è il phablet Xperia T2 Ultra.

 
Sony - i tre modelli certificati da Postel
Sony - i tre modelli certificati da Postel
 
Leggi anche:

Pochi giorni fa Sony Xperia Z4 è stato certificato nel suo paese d'origine - in Giappone - e sono trapelate anche le specifiche. Xperia Z4, almeno il modello venduto in Giappone, avrà un display da 5.2 pollici con tecnologia Triluminos con resistenza all'acqua e verrà alimentato dal chipset Snapdragon 810 di Qualcomm, che porterà il supporto per la connettività LTE Cat 9. per una velocità massima in download di 450Mbps. Prevista una fotocamera da 20.7MP con stabilizzazione ottica dell'immagine, batteria 3,400mAh e Android Lollipop.

Sony potrebbe vendere sia la versione con display QHD che FHD di Xperia Z4, almeno secondo le indiscrezioni. Nello specifico, il prossimo smartphone di punta di Sony si prevede che sarà disponibile in due versioni - una con un display 1080p e una seconda con un display QHD. La versione con il display a più alta risoluzione (QHD) sarà probabilmente in vendita solo negli Stati Uniti e in pochi altri mercati, mentre nel resto dei paesi sarà venduta solo la versione con display full HD.

E' ancora in dubbio che Sony annuncerà Xperia Z4 al Mobile World Congress a Barcellona a Marzo, perchè l'annuncio potrebbe avvenire anche prima.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia Z4, tutti i rumors: svelate le dimensioni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?