Sony PSN di nuovo Down, Sony cede Sony Online Entertainment

Sony PSN di nuovo Down,  Sony cede Sony Online Entertainment

Sony Playstation Network di nuovo down nei primi giorni di febbraio 2015. Al momento tutti i servizi sono stati ripristinati. I problemi sembra fossero legati al login. Il team di hacker Lizard Squad questa volta non c'entra.

 

Scritto da , il 03/02/15

Seguici su

 
 

Tra il 1 e 2 febbraio 2015 alcuni media hanno dato la notizia che il Playstation Network di Sony è stato di nuovo down, a seguito di diverse segnalazioni di utenti che hanno lamentato l'ennesimo disservizio di PSN. Gli utenti nei social media hanno segnalato nelle scorse ore di non essere stati in grado di accedere a tutti i servizi online accessibili con il login da un account Sony.

La società ha quindi confermato il blocco dei servizi: "Siamo consapevoli del fatto che alcuni di voi stanno avendo difficoltà a connettersi a PSN in questo momento. Restate sintonizzati per novità e aggiornamenti", ha scritto la società dal suo Twitter ufficiale in risposta alle lamentele degli utenti.

Molti utenti di Twitter hanno inizialmente sospettato che dietro al disservizio ci fosse Lizard Squad, il gruppo di hacker che ha messo ko sia PSN che Xbox Live, con attacchi DDoS, in passato. Tuttavia, le cause questa volta sembrano altre, anche se non si sanno quali di preciso.

L'ultima volta che PSN ha subito un grave interruzione Sony ha offerto una proroga di cinque giorni gratuiti dell'abbonamento Playstation Plus a tutti i membri registrati nel momento in cui il disservizio era iniziato, con in più uno sconto del dieci per cento sulla sottoscrizione all'abbonamento.

PSN Xbox Live stanno vivendo momenti tranquilli quest'anno: non solo sono stati entrambi colpiti da attacchi di Lizard Squad durante le passate vacanze natalizie, ma Xbox Live ha avuto problemi anche la settimana scorsa.

Ciò che fa infuriare gli utenti è che le console di ultima generazione PS4 e Xbox One sono fondamentalmente inutili senza una connessione ad internet. Sono infatti tanti i giochi moderni che richiedono il continuo collegamento ad internet per ricevere gli aggiornamenti disponibili sulla rete, o anche solo per la sincronizzazione degli status dell'utente.

Con po' di fortuna, PSN è tornato online presto. Nel momento in cui scriviamo, su Twitter viene segnalato da sempre più utenti che sono di nuovo in grado di accedere a PSN.

Sony, ceduto ramo aziendale Sony Online Entertainment

Sony ha annunciato di aver ceduto il ramo aziendale Sony Online Entertainment a Columbus Nova, specializzato nella realizzazione di giochi con titoli quali Everquest,H1Z1 e Planetside,

La nuova società, ribattezzata Daybreak Game Company, potrà ora sviluppare in totale autonomia i propri prodotti, rendendo disponibili anche per le piattaforme concorrenti e quindi non solo esclusiva Sony Playstation.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony PSN di nuovo Down, Sony cede Sony Online Entertainment


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?