Sony, nuova scheda microSD 64GB for Premium Sound

Sony, nuova scheda microSD 64GB for Premium Sound

Per gli amanti della musica, Sony ha realizzato una nuova scheda di memoria microSD volta ad offrire un suono migliore: la scheda microSD da 64GB con etichetta 'for Premium Sound', progettata con materiali che non interferiscono con il sistema elettrico del telefono o lettore MP3 per rovinare la precisione degli amplificatori.

 

Scritto da , il 21/02/15

Seguici su

 
 

Dopo diversi materiali testati per il salvataggio di file musicali, il vinile si è dimostrato essere il materiale migliore da utilizzare. Tuttavia, Sony vorrebbe farci credere che le schede microSD sono in grado di offrire un suono migliore se realizzate con i materiali giusti e messe a punto proprio per ridurre al minimo il rumore elettrico proveniente dalla scheda mentre è in funzione.

Così, per gli amanti della musica, Sony ha realizzato una nuova scheda di memoria microSD volta ad offrire un suono migliore: si tratta della scheda microSD da 64GB con etichetta "for Premium Sound", che vedete nella foto di copertina.

La teoria alla base della scelta di Sony di realizzare una microSD specifiche per la riproduzione di musica in alta qualità è che un componente mal progettato può interferire con il sistema elettrico di un telefono cellulare o lettore MP3 e rovinare la precisione dei suoi amplificatori.

Ok, ma quanto ci costerà questa scheda "for Premium Sound"? Gli audiofili dovranno sborsare 18.500 yen (circa 155 dollari) quando la scheda microSD uscirà sul mercato in Giappone, a partire dal 5 marzo. Per ora nessuna data relativa al mercato europeo.

Costi a parte, a meno che non ascoltiate musica dalla mattina alla sera con delle cuffie professionali e i brani siano in formato FLAC (che non ha compressione), non è necessaria la scheda microSD Premium Sound per ascoltare buona musica.

Per chi ama la musica rimane anche disponibile il Walkman NW-ZX2 di Sony, un Walkman player con Android incorporato presentato al CES 2015 a Las Vegas. Il lettore è pensato per gli audiofili per eccellenza, coloro che amano la musica in alta qualità. Il player supporta codec FLAC/ALAC (fino a 96kHz / 24-bit) e Bluetooth con SBC/LDAC hi-fidelity. Il player racchiude una memoria interna di 128GB - non così enorme considerando un solo album in FLAC è nell'ordine delle centinaia di megabyte. C'è uno slot per schede microSD, se si esaurisce la memoria interna, ma visto il prezzo del prodotto la memoria integrata poteva essere maggiore. NW-ZX2 esegue il sistema operativo Android (4.2 Jelly Bean per la precisione) ed ha uno schermo da 4 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel. Il prezzo? 1199 euro.

 
Sony Walkman ZX2
Sony Walkman ZX2
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony, nuova scheda microSD 64GB for Premium Sound


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?