Sony anuncia Xperia E4g, un Xperia E4 con 4G LTE

Sony anuncia Xperia E4g, un Xperia E4 con 4G LTE

Sony ha presentato lo smartphone Xperia E4g, che offre le stesse cose di Xperia E4 ma con in più la connettività 4G LTE. Xperia E4g è pensato per essere uno smartphone facile da usare, prevedendo un accesso rapido alle proprie app preferite e garantendo un'esperienza decisamente user-friendly. Da Aprile in vendita a 129 euro.

 

Scritto da , il 24/02/15

Seguici su

 
 

A inizio del mese Sony Mobile ha presentato Xperia E4 e poi la versione Dual. Ora, Sony ha presentato lo smartphone Xperia E4g, che offre le stesse cose ma con in più la connettività 4G LTE.

Xperia E4g è costruito attorno ad uno schermo da 5 pollici, si basa su Android Lollipop, ed è alimentato da un processore Quad-core a 1.5 GHz. Ha un bottone di accensione di grande precisione, logo in rilievo con un effetto a specchio, l’anello della fotocamera in acciaio inossidabile e uno schermo resistente ai graffi.

Xperia E4g è pronto per 4G LTE: questo significa che è possibile scaricare notizie e informazioni in modo veloce, trovare percorsi usando le mappe, controllare e inviare email, mandare foto agli amici e ai famigliari in pochi secondi, oltre a godersi lo streaming di musica on-the-go e senza ritardi - sempre che si è sotto rete 4G e si ha attiva un'offerta con il proprio operatore che include la navigazione 4G.

Xperia E4g, come i più recenti smartphone di Sony, è dotato di una potente batteria da 2300mAh, che Sony promette è in grado di durare due giorni. E' anche possibile attivare la modalità Battery STAMINA per regolare la gestione dell’energia e la modalità Ultra STAMINA per mantenere il telefono acceso, usando le sue funzioni principali, per una settimana.

Per i nuovi utenti Xperia, Sony promette un veloce passaggio da altri device Android, iOS o Blackberry grazie all’applicazione Xperia Transfer che consente di trasferire contatti, foto, segnalibri, app, musica, messaggi e molto altro senza il fastidio o la preoccupazione di perdere dati importanti.

Per ottenere lo scatto perfetto con la fotocamera da 3.2 megapixel con auto focus, Sony ha integrato in Xperia E4g un sistema automatico di riconoscimento di scena, funzionalità di perfezionamento delle immagini e app per la fotocamera integrate. Ad esempio, Auto scene Recognition riconosce e ottimizza automaticamente le impostazioni di scatto fino a 52 tipologie di scenario, assicurando scatti perfetti ovunque ci si trovi. Inoltre, con NFC si possono condividere facilmente le immagini con un unico tocco.

Xperia E4g sarà disponibile a partire da aprile al prezzo di circa 129 euro. Sarà realizzata anche una versione Dual SIM, la quale però non sarà disponibile sul mercato italiano.

Sony Xperia E4g


• Dimensioni e peso: 137 x 75 x 10,5 mm per 144 g
• Schermo retroilluminato IPS da 5 pollici qHD (540 x 960 pixel)
• Android 5.0 Lollipop
• 4G
• Processore quad core a 1,5 GHz
• 1 GB RAM
• 8 GB di ROM espandibile con schede microSD per altri 32 GB
• Fotocamera posteriore 5 Mpx con registrazione video 1080p
• Funzioni fotocamera HDR, stabilizzazione, riconoscimento scena Auto, Live on YouTube, modifica Ritratto, foto Sonora, Timeshift burst
• Fotocamera anteriore 2 Mpx con registrazione video 720p
• Audio Sony 3D Surround Sound, Clear Audio+, xLoud Experience
• Connessioni: HSPA+, aGPS, Bluetooth 4.1, connettore mini-jack da 3,5 mm, micro USB, WiFi, hotspot WiFi
• Pulsante di accensione in alluminio
• Batteria 2300 mAh
• Autonomia in riproduzione musicale fino a 48 ore e riproduzione video fino a 6 ore e mezza

Video anteprima in Italiano Sony Xperia E4



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony anuncia Xperia E4g, un Xperia E4 con 4G LTE


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?