Sony Xperia Z4 Tablet: prime impressioni molto positive

Sony Xperia Z4 Tablet: prime impressioni molto positive

Presentato ufficialmente dai vertici della compagnia giapponese in occasione della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, il nuovo Sony Xperia Z4 Tablet convince sotto ogni aspetto. Le prestazioni sono di altissimo livello, l'autonomia è da record, il design è davvero elegante, e la scocca resiste senza problemi alle infiltrazioni di liquidi e polvere.

 

Scritto da , il 31/03/15

Seguici su

 
 

In questa anteprima di oggi vediamo di raccogliere le prime impressioni d'utilizzo del nuovissimo Sony Xperia Z4 Tablet, in uscita in Italia nelle prossime settimane ad un prezzo raccomandato di 549 euro IVA compresa.

I giornalisti d'oltreoceano che hanno avuto modo di provare per bene il device sono rimasti piacevolmente impressionati dal suo design: nonostante la scocca resistente alle infiltrazioni di liquidi e polvere, le dimensioni sono da record.

La nuova tavoletta digitale della casa nipponica ha infatti uno spessore di appena 6.1 millimetri, come l'iPad Air 2 per intenderci. E pure il peso complessivo non delude, soltanto 392 grammi.

Ci troviamo quindi di fronte ad un device da 10.1 pollici che non solo è bello da vedere, ma è anche pratico da utilizzare e portare in giro. E a detta degli ingegneri di Sony, la durata della batteria è ai vertici della categoria, con oltre 16 ore garantite per la riproduzione di video in HD.

Come già sottolineato poco sopra, il tablet PC è completamente impermeabile, grazie alla certificazione IP68 (fino a 30 minuti sott'acqua alla profondità di un metro e mezzo). Possiamo quindi portarlo al mare o in piscina senza alcuna preoccupazione.

Ottime anche le prestazioni: trattandosi di un prodotto di fascia alta, i componenti hardware sono tutti di ultima generazione. Il chip grafico è l'Adreno 430, la memoria RAM ammonta a 3 GB e il processore è il Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810 octa core da 2 Ghz.

Il sistema operativo preinstallato è Android 5.0 Lollipop, con un'interfaccia grafica personalizzata, molto elegante e non troppo invasiva. Piace soprattutto il fatto che le app proprietarie siano ridotte al minimo, lasciando all'utente la libertà di decidere che cosa installare dal Play Store.

Nonostante i tablet non siano certo lo strumento ideale per scattare fotografie, sotto la scocca possiamo trovare una webcam frontale da 5 Megapixel, ottima per i "selfie", e una fotocamera posteriore con sensore Exmor RS da 8 Megapixel.

Nel complesso, un prodotto davvero valido sotto ogni aspetto. Non costa proprio poco, ma come vale per i prodotti Apple.. la qualità si paga.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony Xperia Z4 Tablet: prime impressioni molto positive


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?