Sony XPeria Z3+ battuto in un test di velocita' da Xperia Z3

Sony XPeria Z3+ battuto in un test di velocita' da Xperia Z3

Spuntano in rete i primi Benchmark di Sony Xperia Z3+ che vi ricordiamo adotta un processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa Core a 64 bit, i risultati non sono poi così impressionanti ed addirittura un primo test di velocità rivela che il nuovo modello è più lento del vecchio!

 

Scritto da , il 17/06/15

Seguici su

 
 

Sony ha presentato da pochissimo il nuovo Sony Xperia Z3+ che arriverà in Italia nei prossimi mesi e che introduce il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 810 Octa Core accompagnato da una GPU (scheda grafica) Adreno 430, ma quanto è più potente questo modello rispetto allo Z3 standard? Cerchiamo di fare il punto della situazione analizzando qualche Test Benchamark. 

 
Test Benchmark Sony Z3+
Test Benchmark Sony Z3+
 

L’immagine che vedete appena sopra è stata divulgata dai colleghi di PhoneArena che a loro volta hanno ripreso le informazioni da una fonte Cinese.

Subito si percepisce che la differenza non è così netta nonostante sulla carta il processore del Sony XPeria Z3 e della sua versione Plus siano invece molto diversi, parliamo infatti di un Quad Core da 2,5 Ghz Snapdragon 801 e della sua evoluzione Snapdragon 810 Octa Core formato da due Quad Core e realizzato su architettura a 64 bit.

Che Qualcomm non sia riuscita con questo Snapdragon 810 a trovare il giusto connubio tra potenza e temperature lo avevamo già intuito da tempo ma è molto curioso notare come le differenze di punteggio siano davvero minime, molto probabilmente Sony è stata costretta a depotenziare il Chip per mantenere delle temperature d’esercizio normali, proprio come ha fatto HTC con il suo HTC One M9.

In soldoni nonostante la stessa risoluzione dei display, la stessa memoria RAM ed i due processori differenti non è detto che il modello nuovo sia effettivamente più potente del vecchio dato che Qualcomm ha inserito il Throttling nel nuovo Snapdragon 810 che abbassa le frequenze quando le temperature sono alte ed offre quindi meno potenza fino a quando non si torna a valori standard.

A confermare quanto detto appena sopra arriva un primo video in cui viene effettuato un test di velocità nell'apertura di varie applicazioni e giochi, il risultato? Il modello vecchio è addirittura più veloce del nuovo e non di poco!

Speriamo comunque che qualche aggiornamento futuro possa migliorare le prestazioni di Xperia Z3 Plus, vi lasciamo ora al video test in questione.

Leggi anche:

Sony Xperia Z3+ vs Z3, Speedtest



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony XPeria Z3+ battuto in un test di velocita' da Xperia Z3


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?