Sony, niente telefoni con USB di tipo C a breve

Sony, niente telefoni con USB di tipo C a breve

Mentre la società sta certamente valutando di utilizzare la tecnologia, Sony Mobile non prevede di lanciare cellulari dotati di connettore USB di tipo C in un prossimo futuro. Il mercato ha bisogno di più tempo per la migrazione verso il nuovo tipo di connettore.

 

Scritto da , il 11/06/15

Seguici su

 
 

A Taipei, l'unità mobile di Sony sta discutendo se integrare o meno il supporto per l'USB Type-C nei suoi prossimi smartphone e tablet. Mentre la società sta certamente valutando di utilizzare la tecnologia, Sony Mobile non prevede di lanciare cellulari dotati di connettore USB di tipo C in un prossimo futuro. Il gigante tecnologico giapponese sta valutando di integrare questa soluzione di connettività per i suoi dispositivi futuri, ma intende attendere che il mercato sarà pronto prima di iniziare ad integrare il nuovo standard.

Androidauthority scrive che Takeshi Nitta, un program manager presso l'ufficio progetti di Sony Mobile a Tokyo, il settore ha bisogno di più tempo per la migrazione verso il nuovo tipo di connettore. Sony non sembra quindi avere molta fretta.

Parlando in particolare dei suoi prodotti di telefonia mobile e del top di gamma Xperia Z3+, Nitta ha suggerito che, nonostante la dimensione ridotta della presa reversibile USB di tipo C, non contribuirebbe all'obiettivo a più lungo termine di Sony di produrre smartphone più sottili e leggeri. Invece, l'azienda è più preoccupata per la riduzione dello spessore dei moduli fotocamera e componenti display al fine di raggiungere il suo obiettivo.

Lo standard USB Type-C sta guadagnando popolarità per via della spina reversibile (quindi non serve più andare a tentativi per trovare il verso giusto per connettere l'estremità alla porta) e per la velocità maggiori di trasferimento dei dati. Type-C USB viene elogiata anche per il supporto per una vasta gamma di diversi tipi di uscite video, tra cui DisplayPort e HDMI.

Leggi anche: USB Type-C: cose da sapere sul nuovo standard USB 3.1

I dispositivi USB di tipo C supportano correnti di alimentazione di 1.5A o 3A a 5 volts, che è sostanzialmente superiore a centinaia di milliampere offerti da collegamenti più vecchi. Ciò significa che i dispositivi mobili possono caricarsi più velocemente dal notebook o condividere il loro schermo sul televisore tramite HDMI, purchè entrambi i collegamenti siano di tipo C.

Il nuovo standard USB è già apparso in una piccola selezione di computer portatili e smartphone.Sia Apple che Google hanno rilasciato nuove versioni dei loro notebook dotati del nuovo connettore. Il gigante della ricerca è anche impegnato a portare lo standard USB Type-C nei suoi smartphone Android di fascia più alta che arriveranno prossimamente.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sony, niente telefoni con USB di tipo C a breve


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?