Fotocamera di Xperia X Performance pari a quella di S7 edge e HTC 10 per DxOMark

Fotocamera di Xperia X Performance pari a quella di S7 edge e HTC 10 per DxOMark

 

Scritto da , il 01/10/16

Seguici su

 
 

I laboratori di DxO hanno assegnato alla fotocamera di Xperia X Performance un punteggio di 88 punti, che è lo stesso punteggio ricevuto dal Samsung Galaxy S7 edge e da HTC 10, altri due smartphone top di gamma.

"Il bilanciamento del bianco è generalmente molto buono, il sistema ibrido di autofocus predittivo offre prestazioni eccezionali con veloce e precisa messa a fuoco in tutte le condizioni di illuminazione durante la ripresa di foto e video". Sono alcuni degli elogi che DxOMark Mobile fa ala fotocamera di Xperia X Performance, smartphone che ha ricevuto il più alto punteggio nella classifica stilata dal sito che si occupa di testare a fondo le fotocamere di dispositivi mobile. DxOMark è lo standard riconosciuto a livello internazionale per la misurazione e classificazione della qualità delle fotocamere e delle lenti per l’immagine.

Della fotocamera di Xperia X Performance si apprezzano le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, "non meno impressionanti quando si scattano immagini fisse, con il rumore ben controllato ed eccellenti esposizioni in condizioni di estreme condizioni di scarsa luminosità, grazie alla sua elevata impostazione ISO 12.800. In caso di necessità, l'uso del flash LED mantiene buona conservazione dei dettaglio nelle foto in interni, con il bilanciamento del bianco quasi sempre preciso" spiega DxOMark nella sua relazione.

DxO riconosce a Xperia X Performance una qualità elevata nella stabilizzazione dell’immagine e nella riduzione del rumore e di autofocus in modalità video.

Xperia X Performance ha una fotocamera principale da 23MP con autofocus ibrido (Hybrid AF) ed è in grado di registrare video 4K e supporta ISO fino a 12.800. La fotocamera frontale ha un sensore da 13 MP.

DxOMark Mobile apprezza come la fotocamera registra i video in Full HD a 1080p a 30/60fps, con "un'ottima stabilizzazione grazie alla modalità Sony Steady-shot intelligent attiva, che corregge automaticamente gli effetti di movimento indesiderati nel filmato. L'esposizione del video, il colore e il bilanciamento del bianco sono eccellenti, con una buona riduzione del rumore che garantisce immagini pulite, anche in condizioni di scarsa luce".

In ambienti esterni, punto di forza della fotocamera è la sua "eccellente gamma dinamica in condizioni di luce del sole" grazie alla modalità Auto HDR che, quanto attiva, migliora ulteriormente la gamma dinamica, catturando più in dettaglio ombre e luci. In ambienti interni si apprezza il "controllo dell'esposizione intelligente" in quanto nelle riprese in interni o ambienti con scarsa illuminazione la lente con ampia apertura f/2.0 assicura "esposizioni luminose e accurate con rumore ben controllato".

"L’obiettivo di Sony Mobile rimane quello di innovare e guidare il mondo della fotografia mobile, in particolare attraverso innovazioni tecnologiche come la funzionalità di Predictive Hybrid Autofocus implementato su Xperia X e X Performance" è il commento di Sony Mobile al punteggio che DxOMark Mobile ha assegnato alla fotocamera del suo Xperia X Performance. "Ricevere tale riconoscimento è una valida ricompensa per il tempo dedicato dai singoli e dai vari team per mettere a punto un’esperienza fotografica che speriamo i nostri utenti possano apprezzare ampiamente."

Questi i punteggi ottenuti da Xperia X Performance per le foto:

Esposizione e contrasto: 87
Colore: 86
Autofocus: 95
Texture: 89
Rumore: 87
Artefatti: 80
Flash: 83
MEDIA: 88

Questi i punteggi ottenuti da Xperia X Performance per i video:

Esposizione e contrasto: 85
Colore: 87
Autofocus: 94
Texture: 84
Rumore: 96
Artefatti: 80
Flash: 91
MEDIA: 88

Xperia X Performance è una variante dell'Xperia X che punta sulle prestazioni, e non a caso viene chiamato 'performance'. Lo smartphone monta un chipset Snapdragon 820 (stesso di Galaxy S7 e LG G5) con 3GB di RAM e 32GB di storage espandibile, ed è inoltre certificato IP68 per essere resistente contro acqua e polvere. Il display è da 5 pollici con risoluzione FullHD 1080p, e nel pulsante di accensione si trova un lettore di impronte digitali. Il telefono monta, inoltre, due altoparlanti stereo esterni, con supporto per l'audio in alta risoluzione Hi-Res e DNC.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fotocamera di Xperia X Performance pari a quella di S7 edge e HTC 10 per DxOMark


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?